Palermo multato per “lancio di bicchieri di plastica”: il comunicato

Il Palermo è stato multato perché i tifosi rosanero, al termine del match col Genoa, hanno “lanciato quattro bicchieri di plastica nel recinto di giuoco e due bicchieri di plastica sul terreno di giuoco”.

Duemilacinquecento euro di multa, dunque, per il club di viale del Fante: ha deciso così il Giudice sportivo di Serie B, Germana Panzironi, come si legge nel comunicato.

Inoltre, il Giudice sportivo ha ‘graziato’ il Palermo (ed altri club di Serie B) decidendo di non adottare provvedimenti sanzionatori nonostante i tifosi abbiano introdotto allo stadio “materiale pirotecnico di vario genere”.

IL COMUNICATO

Il Giudice sportivo,

premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della quinta giornata andata sostenitori delle Società Ascoli, Benevento, Cosenza, Genoa, Modena, Palermo, Perugia, Pisa, Reggina e Spal hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala);

considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente,

delibera

salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.


Ammenda di € 2.500,00: alla Soc. PALERMO per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato quattro bicchieri di plastica nel recinto di giuoco e due bicchieri di plastica sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

LEGGI ANCHE

PALERMO, MATEJU: “SO COSA E’ SUCCESSO A FROSINONE, SARA’ UNA GARA MOLTO SENTITA”

 

2 thoughts on “Palermo multato per “lancio di bicchieri di plastica”: il comunicato

  1. Germana Panzironi (al pari della sorella) non si smentisce mai. Se le sue sentenze non sortissero effetti nefasti per chi le subisce, sarebbero delle ottime oièces da cabaret ,,,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *