GdS – Palermo, Nestogol è ormai un fattore. E segna come i big del passato

nestorovski

“Sulla strada dei grandi del passato”, esordisce così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia, che elogia Ilija Nestorovski (candidato al B – Best). Il bomber macedone ha deciso la trasferta vittoriosa del Palermo a Carpi con una doppietta, la seconda stagionale dopo la prima realizzata nella gara contro la Pro Vercelli. Due doppiette che non si vedevano proprio dall’ultimo anno di B, con Hernardez e Dybala che chiusero la stagionale con due doppiette a testa.

Lontano il record di Toni, “che chiuse la sua prima stagione a Palermo con addirittura sei doppiette (e una tripletta)”, ricorda il quotidiano. Agganciati invece altri bomber del passato come Zauli, Amauri (stagione 2007/2008) e Miccoli (nel 2009/201, l’ex capitano ha però una tripletta in più).

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 26 OTTOBRE

“Nomi davanti i quali il macedone non potrebbe mai reggere il confronto”, intanto Nestorovski si tiene stretto i 17 gol segnati fin qui nella sua esperienza in rosanero. Quando segna lui il Palermo vince: a segno in quattro partite e quattro vittorie, le uniche della stagione. I suoi gol sono valsi al Palermo 12 punti, il 66,7% di quelli che i rosanero presentano attualmente in classifica.

“Numeri che quantificano il peso specifico delle sue marcature. Se la squadra gira, Nestorovski è decisivo”, conclude il quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – PALERMO, SEI NESTO – GOL

CORRIERE DELLO SPORT – PALERMO, NESTOROVSKI LEADER VERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *