Gazzetta – Palermo, sei Nesto – gol

“Capitano, trascinatore, bomber. Le tre regole di Ilija Nestorovski”, esordisce con un elogio al bomber macedone l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. La doppietta realizzata a Carpi ha mostrato tutto il valore del giocatore e l’essenza dell’uomo. Nestorovski è stato il primo a fare mea culpa dopo l’inaspettato e brutto ko contro il Novara e il primo a caricarsi per bene prima della partenza per Carpi, chiusa con due gol e un’assist (una perla assoluta) sul tabellino.

“Il turno infrasettimanale in Emilia ha anche confermato che se Nestorovski non segna i rosanero non vincono”, sottolinea la Rosea. Quando segna il macedone, i tre punti sono assicurati: quattro le partite nelle quali le marcature portano il nome di Nesto, quattro le vittorie. “Da solo ha fatto un gol in meno di tutti gli altrisuoi compagni andati a segno, ma in compenso ne ha un in più rispetto alla scorsa stagione”.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 26 OTTOBRE

Ha segnato la metà dei gol totali della squadra ma soprattutto trascina e rassicura i compagni, “è l’emblema di un gruppo unito con il proprio allenatore: l’abbraccio a Tedino insieme a tutta la squadra dopo il primo gol è un immagine che parla da sola”.

Adesso il macedone punta a raggiungere e superare il suo record di 11 reti, messe a segno la passata stagione in Serie A. Contro la Virtus Entella e il Pescara ci saranno ghiotte opportunità per rimpolpare il bottino, con la speranza che possa giocare anche la sfida contro la Cremonese e non rispondere quindi alla chiamata della Macedonia. “Perché a un Nestorovski così è difficile rinunciare”, conclude il quotidiano.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO, NESTOGOL È ORMAI UN FATTORE. E SEGNA COME I BIG DEL PASSATO

CORRIERE DELLO SPORT – PALERMO, NESTOROVSKI LEADER VERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *