Palermo, nuova chance per Ambro. E Pergolizzi lo “raccomanda”

“Genio inespresso? Talento incompreso? No. Solo un giovane alla ricerca della propria identità di professionista più che tecnica”. Così Salvatore Geraci introduce sulle pagine del Corriere dello Sport la figura di Danilo Ambro, 21enne centrocampista palermitano, al quale il Palermo darà un’altra chance in vista della Serie C e che anche quest’anno sarà aggregato alla squadra rosanero per il ritiro.

Geraci ripercorre la stagione di Ambro (18 presenze, di cui 17 in campionato – ma solo 4 da titolare – e un gol) e lo racconta sul piano tecnico ma anche caratteriale: un giovane dalle doti indiscusse con un carattere ancora da completare; che “deve svegliarsi” ma che ha voglia di mettersi nuovamente in discussione in maglia rosanero. L’anno scorso, dopo una stagione alla Feralpisalò, aveva svolto alcuni allenamenti con la Juventus U23 prima di legarsi al Palermo. Oggi il ragazzo di Borgo Nuovo si allena con Floriano, Accardi e capitan Santana per imprimere da subito una svolta alla propria stagione e alla sua giovane carriera.

E dopo gli attestati di stima di Juan Mauri, è proprio Pergolizzi a “raccomandarlo” al futuro allenatore rosanero: “Ha bravura e fisicità. Non so cosa ne pensi la società, io lo terrei. Ambro deve solo capire che, per imporsi, ha bisogno di un approccio più professionale ad una attività che può dargli enormi soddisfazioni. E’ un centrocampista da impiegare in un reparto a tre che può fare sia il vertice basso che l’interno. L’ho adoperato anche come trequartista perché ha tempi di inserimento, gamba e tiro e mi dava equilibrio a centrocampo. Le prime due partite, l’ho ignorato. Poi, l’ho preso di petto minacciandolo di non convocarlo più. Alla terza giornata, ha fatto gol e da lì è ripartito, ha riconquistato il posto, e si è rivelato importante anche ai fini della promozione”.

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI SAGRAMOLA A REPUBBLICA

STADIO PALERMO, PROSSIMA SETTIMANA DECISIVA

IMBORGIA: “LUCCA VUOLE PROSEGUIRE IN ROSANERO”

TRAPANI, MONICA PRETTI NUOVO PRESIDENTE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *