Palermo, occhi puntati sul talento Nicola Masut: ma c’è concorrenza
Il Corriere dell’Alto Adige rilancia un’indiscrezione di mercato che coinvolge da vicino anche il Palermo. Il club rosanero, infatti, sarebbe tra le società maggiormente interessate a Nicola Masut, centrocampista classe 2006 attualmente in forza alla Dolomiti Bellunesi, squadra neopromossa in Serie C.
Il talento friulano ha attirato l’attenzione di diversi osservatori per le sue prestazioni nell’ultima stagione e, oltre al Palermo, anche Südtirol e Juve Stabia lo starebbero monitorando con attenzione.
La società di viale del Fante avrebbe inserito Masut nella lista dei profili da seguire in vista della prossima stagione. La possibilità di investire su un centrocampista giovane ma già strutturato tatticamente e tecnicamente rientrerebbe pienamente nella linea verde intrapresa dal club siciliano, sempre più proiettato verso una costruzione solida e sostenibile del proprio organico.

Non lo conosco naturalmente ma spero che finalmente il Palermo cominci a cercare giovani di qualità in grado di reggere l’urto e le pressioni della piazza. Giovani che con la guida sapiente dell’allenatore possano migliorarsi e creare valore. Troppi trentenni a caccia di ingaggio sin qui hanno prodotto solo contestazioni e tristezza in una tifoseria sempre indulgente e appassionata.
ma tu cambi idea ogni giorno? scrivi qui tutto e il contrario di tutto.
poco tempo fa affermavi che è necessario avere in campo gente d’esperienza, oggi il contrario esatto.
mah…
Ricordi male, molto male caro Gennaro. L’esperienza occorre in alcune zone del campo. Ho ad esempio parlato del ruolo del portiere . E comunque sappi che solo gli stupidi non cambiano mai idea . Adeguati.
Starer, se ne accorge chiunque di quanto sei mutevole. E’ una tua caratteristica peculiare: smentire oggi quello che affermavi con sicumera ieri.
Lo ripetiamo un po’ tutti e da tempo. Una illuminata direzione sportiva , solo quella, può creare basi solide e certezze per il futuro. Invece si continua, anche quest’anno pare così, con la politica dei trentenni. Non va, almeno un B, non è strada che spunta .
In effetti noi in A nel 2004 mica ci siamo andati con gente come Corini e Toni, Grosso e i Filippini, Zauli e Atzori, Berti e Mutarelli, ma per i ragazzini 18enni…
A parte che la frase “ma c’è concorrenza” affiancata ai nomi che si fanno per il Palermo viene da sé, ormai viene automaticamente (il che fa molto ridere… e pensare), mi chiedo: sarebbero questi, ragazzini della Dolomiti Bellunesi, la svolta del nuovo City Group?
In effetti con gente come Vasic siamo andati dritti in Serie A…
Paradossalmente i nostri giovani più promettenti vengono ancora prelevati da squadre di serie A. Ultimo il terzino Barranco acquistato dal Torino come colpo in prospettiva.
Salve a proposito di ragazzi friulani abito qui in Friuli e nell ‘udinese under 17 vi e un ragazzo difensore, Cristiano de paoli, e stato convocato fa Favo nell under 17 degli europei,signori questo è un futuro campione il palermo potrebbe prenderlo anche perché l’udinese sembra essere contro i giocatori italiani
Speriamo che il nuovo responsabile riesca riorganizzare un settore sin qui molto penalizzato. Oggi, a differenza di prima, le liste over e under bloccate impongono competenza e capacità di scovare giovani di valore . E , ripeto, sin qui abbiamo fatto poco e nulla. Oggi, per vincere i campionati, non puoi fare la squadra come nel 2003.