Palermo, piacciono i giovani Elia e Cortinovis dell’Atalanta

Entra nel vivo il mercato del Palermo. Dopo aver (quasi) chiuso le trattative per Matteo Brunori e Mirko Pigliacelli, il d.s. Castagnini sta valutando vari profili, anche per quanto riguarda la lista ‘Under’ (slot illimitati). Alla società rosanero piacciono due giovani molto interessanti di proprietà dell’Atalanta.

Salvatore Elia è un giocatore che piace tanto. L’esterno – figlio dell’ex calciatore del Palermo nella stagione 1999/00 e la successiva, Firmino – può giocare su tutta la fascia destra, anche se nasce come ala offensiva. Nell’ultima stagione, in prestito al Benevento, ha collezionato 30 presenze (con un gol), per la maggior parte come esterno basso di difesa. È un classe 1999 (quindi Under) e il cartellino è di proprietà dell’Atalanta, che negli ultimi anni lo ha mandato a giocare in squadre come Perugia e Juve Stabia.

Interesse anche per Alessandro Cortinovis, trequartista (ma anche centrocampista un po’ più basso) classe 2001, di proprietà dell’Atalanta ma reduce da un’annata positiva con la maglia della Reggina. Con i calabresi ha collezionato 30 presenze, segnando un gol. Per lui è stata la prima stagione tra i ‘grandi’ dopo i tanti successi con le giovanili dei bergamaschi, di cui è stato il numero 10 e il capitano.

Per entrambi i giocatori siamo ancora alle fasi iniziali, c’è un interessamento ma Castagnini sta valutando vari profili per migliorare l’organico a disposizione di Baldini. Dopo i rinnovi e due acquisti ‘necessari’ come Brunori e Pigliacelli, ora il d.s. può pensare anche agli altri reparti.

LEGGI ANCHE

MERCATO, IL PALERMO APRE LA PORTA A PIGLIACELLI 

RITIRO PALERMO, LAVORO PERSONALIZZATO PER ACCARDI E DAMIANI

DAMIANI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE ANCORA A PALERMO”


16 thoughts on “Palermo, piacciono i giovani Elia e Cortinovis dell’Atalanta

  1. Elia tra l’altro è un terzino dx , serve come il pane. Cortinovis l’ho visto giocare diverse volte , buona corsa, piedi buoni , ricorda un po’ Centofanti per la capigliatura . Per chi lo ricorda.

  2. Ma continuiamo a parlare di ragazzi primavera -vivaio – giovanissimi ecc ma quando si parlare di almeno 4/5 giocatori forti di categoria gente in grado di consentirci di fare un vero salto di qualità almeno per una salvezza tranquilla senza patemi?? Sento parlare solo di giocatori di prospettiva utili solo a patrimonializzare la società e basta mai i risultati? Le vittorie? Il salto di categoria? LE AMBIZIONI (quest’ultima non è per tutto i palermitani solo per una parte ) gli altri saltellano e si battono la mano sul petto senza sapere …….ma loro sono felici così basta così poco per farli gioire ecco perché penna …….saltellava con voi!!ahahahahah!
    Comunque volevo raccontarvi che l’altro giorno un tifoso che scrive su stadionews ha detto che la sua felicità per l vendita agli inglesi è perché con Mansour non avremo più problemi di iscrizione al campionato , ti fideiussione ecc ma vi rendete conto cosa basta almpalermitano medio o palermosauro????il nulla il niente !!! Iscriversi al campionato è l sua vittoria!!!povera Palermo ecco perché siamo indietro perché ancora esistono palermitani con questa mentalità “ambiziosa rampante” un disastro davvero

    1. Tu sei fuori dal mondo e si vede che non hai mai lavorato nella tua vita, sei abituato a chiedere senza mai guadagnarti nulla classico palermitano di borgata

      1. Ci vuole lavoro sacrifici sul campo e tempo per diventare mediamente credibili nel calcio, pur avendo una grossa proprietà senza sacrifici non si ottiene nulla. Lasciali lavorare sei patetico

    2. Questo tifoso a cui alludi sono io. Ho scritto e confermo, con assoluta convinzione, che vista la profonda crisi che investe il calcio italiano (basta informarsi, no?! Dice che tu lo fai, ma evidentemente non sai e non capisci quello che leggi, perchè sei un ignorante), avere solide basi in tutte le fasi di una gestione seria di una società di calcio professionistica, non è mai banale vista la grande quantità di squadre che arrivano ad iscriversi per il rotto della cuffia (anche in B) e visti i nostri precedenti. In seconda battuta ti avevo anche chiarito che il senso di quella affermazione era porre le basi solide – senza patemi di magheggi vari a livello di bilanci – per coltivare le ambizioni che INDEGNAMENTE TU pretendi. Non 10 anni di B ma uno si. Quello cioè che aveva detto Soriano, che a me sta bene, a te no. Detto questo vedo ancor di più che non capisci un emerito cXXXo di niente. Tu parli di giocatori utili a “patrimonializzare” la società: sei un ignorante a parte il fatto che fraintendi tale termine, ti ricordo (ma non sai leggere?) che Cortinovis ed Elia verrebbero in prestito secco dall’Atalanta. Non c’entra nulla quello che dici tu. I giocatori utili a “salvare” la categoria potrebbero essere Benali (oltre 200 in B) Pigliacelli (130 in B) o Segre seguito da altre 5 squadre di B. Più altri nomi (Vasques ecc) E siamo solo al 13 luglio, quando il calciomercato termina il 31 agosto. Allora, la tua ironia del cavolo conservala per te che sei un ignorantone; ti lamenti di presunti insulti, ma chi insulta sei tu con il tuo pregiudizio insensato e infondato nei confronti di Mirri e la tua profondissima ignoranza in tema di calcio. E non solo. Anche la tua grande scorrettezza: dici che nessuno risponde alle tue domande. Io non solo ti rispondo coi fatti e con le cifre ma tu continui a sbeffeggiare e capire quello che vuoi capire, quello che ti conviene. Ma questo non mi scompone affatto. Si vede che persona sei. Personalmente, al contrario di quello che pensi tu, ritengo che la tragedia VERA di Palermo sia avere concittadini come TE che da ignorante assoluto pretendi che ti facciano la squadra coi nomi che vuoi tu. La tua “ambizione rampante” è basata sul NULLA che esce dalla tua ignoranza. La mia ambizione reale è basata su un progetto che IO ritengo solido, equilibrato e futuribile. Un progetto che purtroppo non tutti meritano, tipo quelli come te, che spero non siano tanti a Palermo. Gente come te meglio perderla che trovarla. Dio ce ne scampi.

      1. P.S. Sempre a proposito di insulti: se io fossi un “palermitano medio” immagino tu creda di essere “medio alto elevato”. A me sembri “infimo”. Dieci spanne sotto al “medio” Quanto a “panormosauro” ecco, ti sei definito da solo. Mi mancava un aggettivo “ad hoc” per te. te lo sei trovato da solo

  3. No. Ti sbagli! Se stiamo indietro è perché esistono palermitani “nemici della contentezza” come te”. Estinta questa razza, Palermo avrà un futuro roseo e di splendore e molti sogni diverranno realtà. Uomini veri e di buona volontà servono, quelli che non servono sono i palermitani come te (ammesso che tu sia palermitano – ho molti dubbi al riguardo). p. s. Questi due ragazzi sono profili molto interessanti in prospettiva presente e futura. Ma a te, che scrivo a fare di futuro, se l’apocalisse è il tuo presente?

  4. Guarda il contesto. Pesa la cappa che ci opprime , noi cittadini perbene, osserva il contorno di truffaldini e delinquenti, e poi parliamo di mentalità e menate del genere .

  5. Se questi sono i profili scelti per affrontare un campionato ostico come la serie B possiamo tranquillamente dire che l’obiettivo del Palermo e la salvezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *