Palermo, occhio al Modena: una squadra senza “mezze misure”

Il Modena che ospiterà il Palermo al “Braglia” è una delle squadre più in forma del campionato cadetto, seppur nell’ultimo turno la sua striscia di vittorie consecutive sia stata interrotta dal lanciato Pisa di Luca D’Angelo. Una sconfitta esterna (4-2) arrivata, tra l’altro, qualche giorno dopo le fatiche infrasettimanali di Coppa Italia contro la Cremonese.

I neopromossi gialloblù non avevano ben cominciato questa stagione (5 sconfitte nelle prime 6 partite), eppure il tecnico Attilio Tesser è riuscito a rimanere saldamente al timone della squadra, riportando i suoi ai livelli della scorsa annata. Significativo, inoltre, che il Modena non abbia mai pareggiato alcuna partita in questo campionato: una squadra, dunque, che non conosce mezze misure.

Al “Braglia” si vedrà ancora una volta il 4-3-2-1 (QUI le probabili formazioni) con Davide Diaw, capocannoniere dei gialloblù con 4 reti, che guiderà l’attacco ben supportato da Diego Falcinelli e Luca Tremolada (4 assist in stagione). Occhio, inoltre, all’ingresso a partita in corso di Nicholas Bonfanti, a segno nell’ultima sfida con il Pisa.

I padroni di casa hanno vinto 3 partite su 4 tra le mura amiche, dunque potranno far valere questo fattore contro i rosanero che, al contrario, non segnano e conquistano punti in trasferta dalla sfida di agosto contro il Bari. Tocca invertire la rotta per la banda di Eugenio Corini prima che la classifica si complichi ulteriormente.

LEGGI ANCHE

MODENA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

MODENA – PALERMO, I CONVOCATI DI TESSER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *