Palermo, oggi è il giorno del bilancio: attesa l’approvazione del CdA

il giorno del closing

Il giorno del bilancio. Nella giornata 10 ottobre dovrebbe arrivare infatti l’approvazione da parte del CdA del documento contabile al 30 giugno 2018. Poi i conti dovranno essere visionati dall’assemblea dei soci prevista per il 26 ottobre, giorno in cui il CdA dovrebbe riunirsi nuovamente anche per nominare un nuovo presidente. Il candidato è Antonio Ponte, ma le trattative con Zamparini per la cessione delle quote societarie proseguono.

GIAMMARVA ATTACCA LA DE ANGELI: “ATTEGGIAMENTO IMMATURO”

Le scorse settimane hanno dimostrato come questa potrebbe essere una giornata dall’esito prevedibile (in positivo) ma non scontato: il bilancio del club al 30 giugno 2018, previsto in perdita di una decina di milioni di euro a causa dei mancati introiti dei diritti televisivi e l’assenza del paracadute, doveva essere approvato infatti già lo scorso settembre dal CdA; approvazione che però non è arrivata facendo slittare tutto al 10 ottobre, appena in tempo visto che i soci devono avere 15 giorni di tempo per visionare il documento e che il via libera del CdA, presieduto al momento da Daniela De Angeli (direttore amministrativo del club), deve arrivare entro quattro mesi dalla chiusura dell’esercizio.

Rinviando l’approvazione del bilancio, si è reso poi necessario rinviare anche la nomina a presidente di Antonio Ponte, candidato unico alla carica e designato dallo stesso Zamparini in vista di una futura cessione societaria, ma che negli ultimi giorni ha preferito rilasciare dichiarazioni sempre più improntate alla cautela. Nel frattempo sono continuate le trattative, ma è anche arrivata la decisione del Riesame in merito agli arresti domiciliari, decisione contro la quale il patron ha annunciato che presenterà ricorso in Cassazione.

LEGGI ANCHE

GIAMMARVA E L’INCIDENTE DIPLOMATICO ALLO STADIO

PALERMO – CROTONE: LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – CROTONE 1 – 0: GLI HIGHLIGHTS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *