Palermo, Orlando riceve dalla Lega i moduli per l’iscrizione in serie D

I lavori per il nuovo Palermo proseguono. In vista della selezione della società che dovrà rappresentare i colori rosanero in Serie D, ci sono stati nuovi contatti tra il sindaco Orlando, la Federazione e la Lega Nazionale dilettanti che ha fornito al Comune tutti i moduli che saranno poi necessari per l’iscrizione della società prescelta.

PALERMO, COSTO DI ISCRIZIONE TRIPLICATO: COSA DICONO LE NORME

Il comunicato: “Questa mattina il Presidente della Lega nazionale calcio ha inviato al sindaco Leoluca Orlando una nota che contiene l’ufficializzazione dell’esclusione dell’Us Città di Palermo dal campionato di serie B ed il richiamo alla possibilità di iscrizione di una nuova società, anche in sovrannumero, al campionato di serie D.

Avendo avuto una serie di contatti con gli Uffici dell’Amministrazione comunale, successivamente la Lega nazionale dilettanti ha inviato al primo cittadino del capoluogo siciliano i modelli per gli adempimenti necessari alla iscrizione della costituenda società “Palermo” al campionato di serie D/LND 2019-2020, che sono disponibili al link seguente (QUI)“.

LEGGI ANCHE

NUOVO PALERMO, SERVE UN MILIONE PER L’ISCRIZIONE

“UN SALASSO SENZA PRECEDENTI”: IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA

CASO PALERMO: ZAMPARINI, INIBIZIONE E RADIAZIONE

PALERMO, TI VOGLIONO TUTTI!


2 thoughts on “Palermo, Orlando riceve dalla Lega i moduli per l’iscrizione in serie D

  1. Orlando chieda slittamento della serie D al 15 settembre (data in cui inizieranno anche eccellenza e promozione) e il rinvio ai primi di settembre della coppa Italia di d. Lo scorso anno il Bari e le altre ottennero inizio il 16 settembre. Infatti il nuovo palermo con quali giocatori e dopo quale ritiro potrà essere in campo tra meno di un mese per la coppa Italia e tra poco più di un mese per il campionato?

  2. Per motivi logistici il Palermo andrebbe inserito nel girone laziale (oppure in quello lombardo o in quello veneto) per evitare il caos. Infatti nei paesi siciliani (senza neanche settore ospiti o magari capienza sufficiente) si riverserebbero centinaia e centinaia di palermitani (migliaia nelle partite decisive). Poniamo ad esempio che Biancavilla palermo o igea virtus palermo o Canicattì palermo o sancataldese palermo siano decisive per la promozione in c. Dove vengono inseriti migliaia di palermitani in trasferta? Sarebbe il caos! Per questi stessi motivi il Bari fu inserito nel girone Siciliano e l’Avellino in quello laziale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *