Palermo, arriva la seconda vittoria: battuta la Paganese (2-1)

FOTO PEPE/PUGLIA

Seconda vittoria in campionato per il Palermo. Dopo un primo tempo “show”, i rosanero soffrono nel finale ma battono la Paganese per 2-1. Decisive per i rosa le reti nel primo tempo di Rauti e Saraniti (al secondo gol consecutivo), mentre nella ripresa è stato Schiavino ad accorciare le distanze e permettere ai campani di crederci sino all’ultimo. Palermo che sale a 9 punti in classifica. —-> LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

FINITA: Il Palermo batte la Paganese 2-1! Seconda vittoria stagionale per i rosa.

47′ s.t. – Scaramucce tra Lucca e un difensore della Paganese: arbitro costretto a dividere i due.

46′ s.t. – Silipo conquista calcio di punizione a centrocampo: il Palermo respira dopo minuti di grande pressione in difesa, ma la Paganese recupera subito palla.

QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

45′ s.t. – Il Palermo non sfrutta a pieno il contropiede: Almici prova a tirare dalla distanza, ma la conclusione viene murata.

43′ s.t. – CESARETTI! Conclusione dalla distanza del giocatore Paganese, che viene deviata in angolo. Palermo in sofferenza in questi minuti finali.

42′ s.t.CAMBIO PAGANESE: esce Bonavolontà, entra Isufai

40′ s.t. – Il Palermo ci prova ancora in contropiede: pallone rubato da Lucca e girato subito sulla destra per Silipo che però viene pescato in fuorigioco.

39′ s.t. – Ci prova Almici dalla distanza: pallone largo.

38′ s.t. – CAMBIO PAGANESE: esce Mattia, entra Mendicino.

37′ s.t. – CHE RISCHIO PER IL PALERMO! Pelagotti e Luperini non si intendono in uscita e dopo un calcio di punizione, il pallone vagante resta in area. I rosanero si salvano perché un giocatore della Paganese è in fuorigioco.

34′ s.t. – SILIPO! Incrocio con Almici e conclusione con il mancino del giovane attaccante: pallone largo sul secondo palo.

33′ s.t. – AMMONITO LUCCA. Fallo tattico.

32′ s.t. – Buon contropiede del Palermo, con Lucca che prova a cambiare gioco e servire Kanoute sulla sinistra. Per poco il giocatore rosanero manca l’appuntamento con il tap-in vincente.

29′ s.t. – La Paganese approfitta di un calcio di punizione per portarsi sulla trequarti: Lucca rischia qualcosa di troppo nello spazzare via di testa, poi la Paganese commette fallo in attacco sul successivo cross dalla sinistra.

26′ s.t. – Serie di contrasti a centrocampo, con il Palermo che cerca di riprendere in mano il pallino del gioco. Si lotta su ogni pallone.

25′ s.t. – Lucca e Silipo entrano bene in partita: pressing efficace sul portiere e fallo laterale conquistato.

24′ s.t. – TRIPLO CAMBIO PER IL PALERMO. Esce Martin, entra Luperini. Esce Saraniti, entra Lucca. Esce Floriano, entra Silipo.

22′ s.t. – Saraniti ci prova dalla distanza: conclusione alta.

21′ s.t. – GRANDE OCCASIONE PER LA PAGANESE: Squillace viene perso dalla difesa e piazza il cross in mezzo dalla sinistra. Diop non arriva, poi Crivello salva alla disperata sul secondo palo subendo fallo. Palermo in affanno adesso.

19′ s.t. – Serie di calci d’angolo per la Paganese, con Bonavolontà che va vicino al colpo di testa vincente da centro area.

17′ s.t. – Kanoute perde palla in fase d’attacco, ma è la Paganese a creare maggiori pericoli sulla ripartenza: Peretti devia in calcio d’angolo il cross dalla sinistra.

16′ s.t. – Il Palermo non trova sviluppi sulla destra e alla fine Peretti è costretto al fallo su Diop: Paganese che recupera palla e prova a risalire il campo.

14′ s.t. – RISCHIO PER IL PALERMO. Crivello resta stretto in difesa e viene saltato dal proprio avversario diretto: cross in mezzo per la Paganese e colpo di testa che però finisce tra le mani di Pelagotti.

13′ s.t. – TRIPLO CAMBIO PER LA PAGANESE: esce Bramati, entra Scarpa. Esce Cigagna, entra Carotenuto. Esce Guadagni, entra Cesaretti.

11′ s.t. – CAMBIO PALERMO: esce Corrado (vistosamente zoppicante), entra Crivello.

10′ s.t. – Lunga azione d’attacco del Palermo sulla destra, con Kanoute che poi perde palla. Il gioco si ferma: anche Corrado va ko.

8′ s.t. – Il Palermo cerca di riprendere subito a muovere palla, ma la Paganese intanto prova a caricarsi dopo il gol.

7′ s.t. – GOL PAGANESE. SCHIAVINO. Calcio di punizione per i campani e Rauti si perde Schiavino sul secondo palo: colpo di testa in tuffo vincente da distanza ravvicinata.

5′ s.t. – Brutto fallo di Sirignano su Kanoute: il Palermo chiede cartellino, ma l’arbitro non va oltre il richiamo verbale (metro molto “inglese” sin qui).

3′ s.t. – Rauti smista palla e il Palermo è già sulla trequarti pronto a colpire: Kanoute sceglie di tirare anziché servire Saraniti sul secondo palo. Blocca Campani.

2′ s.t. – La Paganese prova a incidere di più in pressing, ma il Palermo riprende subito in mano il comando delle operazioni.

ORE 16.05 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio all’intervallo.

ORE 16.03 – Squadre in campo. Tra poco la ripresa.

ORE 15.48 – FINE PRIMO TEMPO: Palermo in vantaggio 2-0 sulla Paganese. La formazione di Boscaglia sfonda a ripetizione sulla destra e trova il gol del vantaggio con Rauti e poi il raddoppio con Saraniti (di testa, al secondo gol consecutivo). Tante occasioni per i rosa, un solo rischio, quando la Paganese protesta per presunto fallo da rigore di Almici. Rosa in grande controllo della gara.

46′ p.t. – ALMICI! Conclusione velenosa del terzino destro che si incarica della battuta del calcio di punizione: pallone che rimbalza davanti al portiere avversario (costretto a respingere con i pugni).

DUE MINUTI DI RECUPERO

45′ p.t. – AMMONITO CIGAGNA. Brutto fallo su Floriano.

43′ p.t. – Altra azione insistita dei rosanero: Almici va al cross per Rauti, la difesa lo anticipa; poi Saraniti commette fallo in attacco.

42′ p.t. – La Paganese non approfitta di un calcio di punizione concesso da Martin: pallone sul secondo palo, ma la sponda del giocatore campano finisce direttamente sul fondo.

38′ p.t. – RAUTI!!!!!! Conclusione violentissima da 30 metri: Campani riesce a respingere con i pugni in allungo sulla sua sinistra. Palermo vicino al 3-0.

36′ p.t. – AMMONITO SCHIAVINO. Fallo in ritardo su Floriano. Paganese che anche stavolta accusa il colpo: è il Palermo che continua a tenere il comando delle operazioni e a costruire azioni.

32′ p.t. – GOL PALERMO!!!! SARANITI!!!!! Contropiede micidiale dei rosanero: Martin recupera palla, Rauti va via in campo aperto. Cross di Almici dalla destra e colpo di testa perfetto dell’attaccante palermitano. Campani immobile.

31′ p.t.CAMBIO PALERMO: esce Palazzi (infortunio); entra Peretti.

30′ p.t. – Gioco fermo: a terra Palazzi. Già pronto Peretti.

29′ p.t. – Broh scatenato in ripartenza e per poco Saraniti non segna un eurogol: il centrocampista salta tre avversari e poi sul rimpallo per poco a Saraniti non riesce una super giocata in dribbling. Poi l’attaccante palermitano commette fallo.

26′ p.t. – LA PAGANESE INVOCA IL RIGORE! Prima vera svista del Palermo, con Corrado che perde l’uomo sulla destra: cross in mezzo per Guadagni, che manca l’appuntamento con il tap-in e cade a contrasto con Almici. Proteste della Paganese ma l’arbitro non dà rigore.

25′ p.t. – Palermo sin qui aggressivo su ogni pallone: ogni volta che la Paganese prova a ripartire i rosanero vanno in pressing alzando l’intensità a contrasto.

22′ p.t. – Ci prova Floriano: inserimento in area dalla sinistra, ma il traversone dalla partite opposta di Martin è impreciso.

21′ p.t. – Il Palermo ci prova anche sulla sinistra: Corrado chiede l’uno-due a Floriano, ma il pallone per il terzino sinistro è impreciso e si perde sul fondo.

19′ p.t. – MARCONI!!! Palermo a un passo dal raddoppio: il centrale rosanero viene perso dalla difesa della Paganese sul calcio di punizione battuto in mezzo. L’ex Monza per poco non trova la porta.

17′ p.t. – L’attacco della Paganese non crea grossi pericolosi ai rosa, che provano a ripartire costruendo da dietro. Rauti lotta a centrocampo e conquista un calcio di punizione che permette al Palermo di risalire il campo.

14′ p.t. – Altra bell’azione sull’asse Kanoute-Rauti: l’autore del gol prova a puntare l’area e guadagna un calcio d’angolo, sul quale il Palermo prova lo schema per Floriano sul secondo palo. (il numero 7 viene però pescato in fuorigioco).

13′ p.t. – Il Palermo continua ad attaccare galvanizzato dal gol, i campani al momento non sembrano reagire al colpo subito.

11′ p.t. – GOL PALERMO!!!!! RAUTI!!! Ripartenza magistrale dei rosanero: Kanoute va via sulla destra e piazza il cross in mezzo per Rauti, che con il destro in corsa gira alla perfezione sul secondo palo.

8′ p.t. – Brutto fallo di Diop su Saraniti: i rosanero chiedono il cartellino, l’arbitro opta per un richiamo verbale.

6′ p.t. – Ancora Palermo in forcing, mentre la Paganese non riesce a uscire dall’area: serie di cross dalle fasce, che i campani cercano di spazzare di testa. Il Palermo poi perde palla su un fuorigioco di Saraniti.

4′ p.t. – SARANITI! Subito un’altra occasione per i rosa: Campani si salva sul colpo di testa dell’attaccante. Poi mischia in area, con il Palermo che non riesce ad avventarsi sul pallone.

3′ p.t. – SUBITO OCCASIONE PER IL PALERMO: bel cross di Kanoute dopo aver saltato l’uomo; la Paganese si salva impedendo la conclusione prima a Floriano e poi a Rauti.

1′ p.t. – La Paganese prova subito il lancio in profondità per Diop: l’attaccante viene pescato in fuorigioco.

ORE 15.00 – INIZIA LA PARTITA: la Paganese batte il primo pallone. Il Palermo attaccherà nel primo tempo da destra verso sinistra.

ORE 14.57 – Squadre in campo: Palermo in maglia rosa e pantaloncini neri; Paganese in maglia blu e pantaloncini bianchi.

ORE 14.47 – Riscaldamento terminato. Tra poco il via alla partita.

ORE 14.20 – Anche il Palermo entra in campo per il riscaldamento.

ORE 14.14 – Paganese in campo per il riscaldamento.

A caccia della prima vittoria anche al “Barbera”. Il Palermo ospita la Paganese nella undicesima giornata di campionato del girone C di Serie C.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00):

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 29 Almici, 5 Palazzi, 15 Marconi, 3 Corrado; 21 Broh, 8 Martin (cap.); 20 Kanoute, 23 Rauti, 7 Floriano; 9 Saraniti.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 16 Peretti, 17 Lucca, 27 Luperini.

PAGANESE (3-5-2): 1 Campagni; 20 Cigagna, 23 Schiavino, 21 Sirignano; 5 Mattia, 6 Bramati, 8 Bonavolontà, 7 Gaeta, 3 Squillace; 26 Guadagni, 11 Diop.

Allenatore: Erra.

A disposizione: 12 Bovenzi, 22 Fasan, 4 Sbampato, 9 Isufaj, 10 Scarpa, 14 Carotenuto, 18 Mendicino, 24 Criscuolo, 25 Cesaretti, 27 Curci.

ARBITRO: Fabio Nattilla (Molfetta).

ASSISTENTI: Fabio Pappagallo (Molfetta) e Mauro Dell’Olio (Molfetta).

QUARTO UOMO: Fabio Pirrotta (Barcellona Pozzo di Gotto).

LEGGI ANCHE

PALERMO: OBIETTIVO ESPUGNARE IL BARBERA

PLAYOFF SERIE C, ECCO IL REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2020/21

 


17 thoughts on “Palermo, arriva la seconda vittoria: battuta la Paganese (2-1)

  1. Forza ragazzi!!! Piccola riflessione…avete notato che da quando Eleven sport trasmette in chiaro e gratis, la partita si vede bene senza interruzioni?

  2. Meravigliosa azione e assit di Kanoutè. Ancora una volta Kanoutè è decisivo con le sue azioni e assist (come contro Juve Stabia e oggi) e gol (contro il catania).
    Kanoutè si conferma il migliore attaccante esterno della C.

  3. Spettacolare Broh. Altro giocatore fortissimo. Invece Saraniti è tornato purtroppo ai livelli pre-Juve Stabia, sta sbagliando tanto.

  4. Penso che il gol di Saraniti vada dedicato a quei criticoni di tastiera che lo hanno bersagliato a morte !!! Vi servirà da lezione ??? Forza Palermo !

  5. Kanoute é più concentrato come del resto tutta la squadra. Il PA in questo momento non é Kanoute ma Boscaglia che sta facendo superare il tremendo momento covid. Consiglio a Giuseppe di non esagerare, per essere il migliore esterno della C ci vuole continuità e quindi ne riparliamo almeno tra 10 partite. FORZA PALERMOOOOOO!

  6. bene il primo tempo, un paio di ingenuità difensive su cui si troverà rimedio con costanza di formazione.
    eleven sports rompe le pelotas con la pubblicità, cade il collegamento e tocca apsettare una ventina di secondi per riprendere la visione…

  7. rosanero boy,
    kanoutè ha segnato contro il catania (già questo basta per farlo entrare nella storia), ha fatto assist decisivi contro juvestabia e paganese, ha fatto grandi azioni sia oggi sia nelle altre partite, corre come un forsennato, lotta come un leone. di certo merita solo elogi. poi non l’ho detto io, ma illustri esperti di calcio che kanoutè è il migliore attaccante esterno della serie C. le partite contro catania, juve stabia e paganese lo confermano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *