Palermo, operazione rinnovi: si blinda la ‘vecchia guardia’

FOTO PEPE / PUGLIA

Non solo calciomercato. La dirigenza del Palermo è impegnata per gli ultimi giorni della sessione invernale ma, come scrive Fabrizio Vitale sulla Gazzetta, sta preparando il terreno per alcuni rinnovi di contratto.

Il primo nella lista è il rinnovo del contratto di Ivan Marconi. Il difensore ha dimostrato di poter giocare senza problemi in Serie B, il suo attaccamento alla maglia è indiscutibile e dopo il salvataggio miracoloso nella finale playoff d’andata col Padova è diventato un ‘idolo’ per i tifosi rosanero. Il primo incontro tra l’entourage del calciatore e la società dovrebbe essere fissato per i prossimi giorni.

Si sta discutendo anche il futuro di Nicola Valente e Jeremie Broh, simboli della ‘vecchia guardia’ con percorsi estremamente diversi. Entrambi sono arrivati a Palermo nel primo anno in Serie C ma Broh, dopo una stagione opaca, è andato in prestito al Südtirol, ha fatto bene e si è guadagnato la riconferma in rosanero per il campionato di B.

Valente, invece, si è imposto come uno dei migliori esterni della Serie C, ha contribuito alla promozione del Palermo in Serie B e alla prima esperienza in cadetteria sta dimostrando tutto il suo valore. Terminato il calciomercato si penserà ai rinnovi di questi tre giocatori, zoccolo duro di un Palermo che va evolvendosi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FINALMENTE VERRE: C’È L’OK DEFINITIVO 

MERCATO PALERMO, SI STRINGE PER MARTELLA 

4 thoughts on “Palermo, operazione rinnovi: si blinda la ‘vecchia guardia’

  1. Se non fosse per l’esplosione di Brunori (che ha meritato la fascia) Valente o Marconi sarebbero sicuramente i capitani del Palermo. C’è l’imbarazzo della scelta fra i due. Professionisti serissimi e calciatori veri. I calciatori veri sono buoni per qualsiasi categoria checché ne possano dire gli scienziati che rivendicano competenze calcistiche che scrivono qui (ce ne sonno alcuni addirittura comici)

  2. Sarei davvero felice per entrambi. Persone serie , veri professionisti. Su Marconi avevo qualche dubbio sulla sua capacità di adattarsi alla categoria considerati i trascorsi , ma oggi posso davvero dire che merita solo elogi e applausi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *