Il Palermo ha perso le… chiavi di casa. Contro l’Ascoli tre punti “obbligatori”

palermo in casa sesto nella classifica

“In casa dobbiamo fare qualcosa di più, in trasferta siamo già la capolista”. Roberto Stellone ha le idee chiare sul momento del Palermo e sulla prestazione di La Spezia. Il punto guadagnato al “Picco” non è negativo considerando che la squadra di Marino è la quarta squadra in Serie B per rendimento casalingo e aveva perso una sola gara tra le mura amiche.

I rosanero, invece, in questa speciale classifica, ancora devono fare il salto di qualità. Nelle prime 8 partite giocate al “Barbera” sono arrivati per quattro volte i tre punti ma sono 4 anche i pareggi. Il Palermo è ancora imbattuto al Barbera ma i 16 punti conquistati collocano gli uomini di Stellone solo al sesto posto delle migliori squadre casalinghe.

La squadra con più punti ottenuti in casa è il Brescia con 20, frutto di 6 vittorie e 2 pareggi; stesso score anche per la Salernitana, solo con una partita in più giocata (e persa). Stellone, nel dopo partita di La Spezia, ha subito inquadrato il problema: il Palermo d’asporto è solido, in casa fa più fatica. I numeri non sono catastrofici ma alla lunga potrebbero penalizzare il cammino promozione dei rosa.

CATANIA TREMA, SOLIDARIETA’ DA PALERMO

Al “Barbera”, il Palermo ha subito solo 6 gol, segnandone 14, ma i pareggi contro Livorno, Cremonese e Venezia pesano nell’economia generale della classifica. Il punto casalingo contro il Benevento ci può stare mentre nelle altre tre gare era lecito attendersi più punti. La prossima avversaria casalinga dei rosanero è l’Ascoli, squadra che in trasferta ha vinto una sola partita, pareggiate due e perse quattro, segnando solo 6 gol.

Se il Palermo otterrà i tre punti contro la squadra di Vivarini comunque lo farà davanti a pochi intimi. Il caos societario e le festività potrebbero influenzare il dato degli spettatori presenti al “Barbera” e si potrebbe sfiorare il record negativo della gara contro il Cosenza, quando allo stadio c’erano 4.513 spettatori.

 

LEGGI ANCHE

PALERMO – ASCOLI, PROBABILI FORMAZIONI

NESTOROVSKI: “IL PALERMO VA DI SICURO IN SERIE A”

L’ARBITRO DI PALERMO – ASCOLI


2 thoughts on “Il Palermo ha perso le… chiavi di casa. Contro l’Ascoli tre punti “obbligatori”

  1. Si continua a dare la colpa alla società a Zamparini ecc. Il Palermo non ha pubblico punto. Ci sono tanti spettatori che vogliono vedere la serie A non il Palermo i tifosi reali sono pochi e tra l’altro divisi…ed e” sempre stato così.

  2. ….Mic Hai ragione. Purtroppo i pseudo TIFOSI vogliono la serie A, Tutti a criticare Zamparini e con la scusa disertano lo Stadio. Penso che se avessimo lo stadio pieno avremmo già almeno 6 punti di vantaggio sulla seconda. Per favore riempiamo gli spalti diamo fiducia ai giocatori solo cosi possiamo tornare nella serie A che ci appartiene. FORZA Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *