Nardini: “Vincere col Picerno ci caricherà per il finale di stagione”

FOTO PEPE / PUGLIA

La partita col Picerno sarà un punto cruciale per il finale di stagione del Palermo. È questo il messaggio che manda Mauro Nardini, vice allenatore di Baldini (out per Covid), alla vigilia della quartultima giornata di campionato, dunque decisiva per la lotta playoff. “Vincere domani significherebbe fare un grande passo in avanti – ha detto Nardini – per giocare in maniera positiva gli ultimi tre scontri, che saranno molto difficili”.

E, come era prevedibile, il tecnico si è soffermato anche su Gregorio Luperini: sia per le sue condizioni fisiche, che per la sua esultanza col Taranto. “E’ rientrato stamattina, ha fatto l’allenamento ed è tutto a posto: è della rosa”, rassicura Nardini. E sul gesto dopo il gol di mercoledì: “Non era polemica: era un modo di esultare e attirare l’attenzione – ha spiegato la spalla di Baldini – non penso che abbia altre mire, ha fatto quel gesto ma non era riferito a nessuno”.


ORE 12.40 – Inizia la conferenza.

“Domani abbiamo una partita molto importante e dobbiamo dare continuità al nostro percorso. Domani c’è da vincere. I presupposti ci sono, la squadra si è allenata bene ed è consapevole delle sue forze. Davanti però abbiamo una squadra forte, con molta autostima, che è all’ottavo posto. Dobbiamo pensare di vincere, come mercoledì scorso: c’è stata pressione e la squadra era molto corta. Non dobbiamo perdere di vista questa nostra filosofia”.

“Abbiamo già dimenticato i tre pareggi e le situazioni negative. Noi ci sentiamo molto forti dopo l’ultima vittoria. Vincere domani significherebbe fare un grande passo in avanti, per giocare in maniera positiva gli ultimi tre scontri che saranno molto difficili. Vincere ci darebbe forte autostima”.

“Luperini è rientrato stamattina, ha fatto l’allenamento ed è tutto a posto. E’ della rosa. Dopo chiamerò Baldini e gli dirò le condizioni: lui mi dirà la formazione. L’esultanza a fine partita non era polemica: era un modo di esultare e attirare l’attenzione. Lui era felice. Luperini è un ragazzo passionale, un ragazzo d’oro e non penso che abbia altre mire. Ha fatto quel gesto ma non era riferito a nessuno. Dopo la partita l’adrenalina è a mille”.

“Lancini sta bene ed è recuperato dopo la gara col Taranto. L’unico che non sta al meglio è Dall’Oglio, che comunque è squalificato e non potrà giocare”.

“Il Picerno è in forma: viene dalla vittoria in un derby in rimonta. In avanti ha giocatori importanti, che possono fare la differenza. Noi però sappiamo il nostro valore, non dobbiamo avere troppi pensieri e giocare come mercoledì. Dobbiamo fare quello che ci dice il mister: stare corti e attaccare. Dobbiamo dare tutti qualcosa in più, per poi poter disputare nel miglior modo possibile i playoff”.


6 thoughts on “Nardini: “Vincere col Picerno ci caricherà per il finale di stagione”

  1. L’unico commento, onore ai ragazzi della Primavera, che (loro si!) hanno conquistato la finalissima per la promozione in B con il Padova: loro si che si meritano oltre che applausi il tifo di noi tutti tifosi!

  2. ogni volta che ci sono proclami di vittoria, puntualmente va male.
    tremo al pensiero di palermo picierno. Gli ultimi proclami erano stati prima di andria e potenza. e si è visto come è andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *