Palermo, esultanza polemica di Luperini dopo il gol: furia dei tifosi

FOTO PEPE / PUGLIA

La scorsa vittoria del Palermo non ha allontanato il clima di contestazione che coinvolge squadra e tifosi. Neanche le parole di Nardini nel post partita sono riuscite a stemperare gli animi.

Sicuramente non lo ha fatto Luperini, la cui esultanza dopo il primo gol contro il Taranto è sotto l’occhio del ciclone. Il centrocampista che nello scorso match ha segnato una doppietta, ha portato infatti un dito all’orecchio durante il primo gol e si è rivolto ai tifosi.

Un chiaro gesto di sfida. Il Palermo ha poi utilizzato – infelicemente – la stessa foto per i proprio social network. E scoppia la polemica. Instagram e Facebook si sono infatti riempiti di commenti dei supporter che non l’hanno presa bene.

“Complimenti alla società che pubblica la foto di Luperini polemico, ottima comunicazione che legittima il giocatore a comportarsi in quel modo”, affermano. Oppure: “Mischino non ci sente il ragazzo. Un miracolato, piedi rubati all’agricoltura. Gregorio Magno” o ancora: “Esulta pure in modo polemico come se le contestazioni non fossero pure meritate….va a zappare pagliaccio”, alcuni dei commenti arrivati.

Un momento “caldo” e complicato, come mostrato anche dalla piccola lite tra De Rose e Marconi al fischio finale. E dire che è stata una vittoria strabordante. Segnale che i nervi sono tesi e che bisogna ritrovare la bussola.

Il post del Palermo

LEGGI ANCHE

PALERMO, LO SPRINT FINALE PER I PLAYOFF E’ TUTTO IN SALITA

26 thoughts on “Palermo, esultanza polemica di Luperini dopo il gol: furia dei tifosi

  1. Diciamo che questo elemento di per sé non è all’altezza di giocare in uno stadio come il nostro. Che ha visto nei secoli dei professionisti di questo sport calcare questo campo non dilettanti come lui.
    La pochezza della sua inutile esultanza è quasi all’altezza del suo rendimento. Quando speriamo a breve andrà via, non rimarrà neanche il ricordo delle sue “giocate”. Prima o poi questa squallida traversata del deserto finirà.

  2. Credo tu sia il ghiocatore meno adatto a polemizzare con i tifosi, non pensare che due o tre prestazioni dignitose, cancellino un’anno e mezzo di prestazioni tue ingurdabili. Campione visto che ti senti sottovalutato da questa piazza, facci la cortesia di farti trovare dal tuo procuratore una squadra al tuo livello che possa esaudire le tue ambizioni, di te non sentiremo la mancanza anzi…

  3. diventato tutto in una volta un campione, si è dimenticato tutte le prestazioni inguardabile che ha fatto al limite del dubbio che fosse un giocatore di calcio.Senti vedi prima di fare la polemica, di farci vedere delle presttazioni decenti da qui a fine anno e poi levati di davanti , perche sei scarso ed ora pure presuntuoso

  4. E’ un gesto polemico che abbiamo visto fare anche a giocatori più titolati di lui. Se lo poteva evitare, ma non ne farei un dramma, Se domenica contro il Picerno segna altri due gol si ficchi il dito dove caxxo vuole, tanto finito il campionato difiicilmente lo vedremo più indossare la maglia rosanero.

  5. Perché nessuno ha chiesto al giocatore cosa intendesse comunicare con quel dito dentro l’orecchio e a chi ? Così francamente di capisce poco e nulla.

  6. Ripeto la domanda: a parte le sottolineature scandalistiche dei giornalisti e le normali ritorsioni di alcuni tifosi o pseudo tali, perché non si chiede a Luperini cosa intendesse comunicare e se intendesse comunicare qualcosa ? A me sembra come sempre tutto esagerato.

  7. Dalla foto sembra si tappi un un orecchio. Può essere voglia comunicarci che lui , da vero uomo, non ascolta critiche e maleparole e preferisce rispondere sul campo ? Ma solo lui può spiegare.

  8. Precisiamo: un colpo di testa alla cieca che entra un tiro pizzicato dal tacco di un’avversario che entra, fortuitamente e quando scivola sul pallone a porta spalancata e non e non sa fare il tapin e in questi minuti ne poteva fare altri due gol? il gds ha pubblicato che quando ha fatto il primo gol avrebbe incassato come da contratto 28000 euro allucinante!

  9. Luperini ha sempre avuto questo atteggiamento, forse si crede un fenomeno e pensa che a Palermo non abbiamo mai visto giocatori forti, è un quaquaraqua

  10. Prosopopea, totale mancanza di umiltà, sfacciataggine. Un piedistallo di superiorità, su base di argilla. Eppure è Palermo la patria del ‘ma cu si, si nuddu miscato cu niainti’. Un certo ambiente tinto di rosanero non fa eccezione. In un video di una tv locale (Palermo), ho ascoltato un opinionista (che dovrebbe avere un buon seguito di tifosi rosanero) sminuire la (fatale) prestazione di Trajkovski .”Fino al gol era stato il peggiore in campo, poi quel guizzo casuale…pure al Palermo era così”. Secondo me, l’Italia non andrà ai Mondiali, non per il gol di Trajkovski, ma per la sottovalutazione di Trajkovski. Ho rivisto più volte l’azione del gol. Traicoso aveva attorno a sé ben 4 Azzurri, tra i quali anche Jorginho (nomination per il Pallone d’Oro), che invece di contrastare (aggredire) l’ex rosanero si limitava ad alzare un braccio (per segnalare un fallo inesistente). Questione di attimi, il tempo del tiro fulmineo di Traicoso, per un gol alla Totti. Ps Sempre secondo me, tra il Bari e Palermo non c’è affatto una differenza di quasi 20 punti, legittima solo grazie a due aspetti però fondamentali, umiltà (e pragmatismo) da una parte e sottovalutazione dell’avversario (e ‘annacamento’ -non solo da parte dei giocatori-) dall’altra.

  11. Non ha nulla x sembrare un calciatore. Neanche quando cammina in campo, ( in verità poco) . Perché cammina sculettando!!

  12. Smettiamola di polemizzare facciamo finire la stagione, eventuali spareggi e poi tireremo le somme, facciamo quadrato intorno alla squadra….

  13. Smettiamola di polemizzare a fine torneo tireremo le somme, facciamo quadrato e non creiamo dissapori inutili a fine torneo poi tireremo le somme e daremo le risposte.

  14. Non è tempo di polemiche ne da una parte ne dall’altra ma bensì di tirarsi su le maniche e pedalare. Luperini ha sbagliato tempo e modo per fare quel gesto e penso che da domenica in poi, quelle altre poche volte che potrà calcare l’erba del Barbera, vedremo se sentirà i fischi che gl arriveranno ad ogni passaggio sbagliato o gol mangiato. Peccato Luperini, mi eri pure simpatico.

  15. Invece di criticare e offendere i giocatori Durante la rifinitura andate allo stadio a incoraggiare i giocatori OPPURE come sta’ facendo la maggiorparte state pure a CASA per poi criticare Sui social .

  16. Sicuramente Luperini ha avuto Una esultanza polemica , comunque chi era in curva sud a sentito che prima della partita ci sono stati pseudo tifosi che Hanno offeso pesanteme i giocatori .
    Forse il gesto era rivolto a loro ?

  17. Ci sono dei cog++++ che Quando sono allo stadio pensano di poter fare Tutto quello che co++++ , Anche di offendere e insultare .
    Giusto che abbiamo certe risposte .

  18. Su 4 partite prendete 3 miseri punti e poi con una che ne vincete reagite come se i tifosi fossero contro di voi… Ma cosa vorreste applausi in continuazione col campionato che state facendo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *