Palermo, lo sprint finale per i playoff è tutto in salita

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo ormai è certo di partecipare ai playoff. Ma in quale posizione? Ancora è tutto da scrivere. Il compito della formazione di Baldini è trovare il miglior piazzamento possibile per il sogno B.

Seconda e terza classificata infatti accedono alla fase nazionale, la quarta invece dovrà disputare un turno preliminare. Per la quinta qualificata, invece, si finisce la regular season il 24 aprile e si torna in campo dopo una settimana, per iniziare quello che in pratica è un altro torneo.

Benedetto Giardina analizza la corsa al miglior piazzamento del Palermo nell’edizione odierna del Giornale di Sicilia. I rosa hanno mancato l’appuntamento col terzo posto (ora distante due punti) troppe volte e adesso il destino “non è più nelle loro mani” ma dipende dalle avversarie.

Tra queste il Monopoli che ha ancora una gara da recuperare e che con una vittoria scavalcherebbe l’Avellino terzo. Ma i biancoverdi di Colombo affronteranno proprio i rosanero sabato 9 aprile e potrà essere l’occasione per il colpo di coda. Senza dimenticare che alla penultima giornata c’è il derby col Catania e che l’ultima si gioca in casa della corazzata Bari.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA B PUO’ PASSARE DAL BARBERA


17 thoughts on “Palermo, lo sprint finale per i playoff è tutto in salita

  1. nella migliore delle ipotesi . Foggia va come l vento e Francavilla deve recuperare una partita e teoricamente risuperare il palermo che comunque ai play off ha troppe poche speranze

    1. Anziché perdere tempo a parlare di partite dal momento che per il terzo anno di fila parteciperemo a questa vergogna di campionato, é mai possibile che non c’è stato mezzo giornalista che ha spiegato le consenze della liquidazione di hera hora ?

  2. Ma basta! Prima operazione primo posto, ed è fallita, poi operazione secondo posto, ed è fallita, ora operazione terzo posto (con il monopoli che ha una partita in meno)…ma perché illudere i tifosi?
    Anche quest’anno non andremo in B, i play off sono una inutile perdita di tempo, è un nuovo campionato con anche 10 partite…. Ma dove vuole andare il palermo che non è riuscito a vincere contro Messina, potenza, Paganese e Andria?

    1. Caro Rosanero, il problema è che la vostra “critica” altro non è che un sistematico e ripetuto discredito gettato sui colori rosanero, qualunque sia il risultato, con toni talmente paradossali da suscitare persino ilarità. Quindi, se il nostro Palermo vi è tanto indigesto, dedicate il vostro “prezioso” tempo e le vostre “eccezionali” attenzioni ad altre squadre, ce ne sono tante e tra di esse, ad esempio, tu citi il Messina. Ti piacciono i giallorossi? Complimenti, chi si contenta gode, de gustibus. Buon divertimento. Noi, nel bene, ma soprattutto quando si è in difficoltà, diciamo sempre FORZA PALERMO.

      1. È l’esatto contrario, Nuccio! Chi ama questi colori, contesta , perché non si può vedere una città come Palermo rappresentata da questi incompetenti arroganti, che han già fallito il progetto tecnico, maestri solo della incomunicabilità coi tifosi e bravi ad autoincensarsi e a creare un parco giocatori ridicolo tra mediocrità e prestiti e pure incapace di sudare la maglia come si deve!

  3. Il calcio è in profonda crisi e il Palermo c’è pure dentro. E’ un peccato che in questo campionato quello che ha funzionato meno bene è la difesa. Se fosse stata all’altezza il secondo -terzo posto sarebbe stato assicurato. E da quella posizione le cose sarebbero state diverse.

  4. Io credo che ci sia poco da polemizzare fra noi. La situazione mi sembra chiara: Mirri ha investito ciò che aveva programmato (non entro nel merito) e alla fine la nostra è la squadra che ha pagato di più a procuratori, ma con esiti pessimi in particolare nella costruzione della difesa. L’attacco, e in parte il centrocampo, con le mani di Baldini funzionano. Io critico Mirri perché non è intervenuto in tempo per mettere mano al progetto tecnico, nelle parti i cui errori sono chiari da tempo. Chiaramente chi aveva sbagliato non ha saputo rimediare nel mercato di riparazione, e questo era anche scontato. Certamente con altri dirigenti tecnici quei soldi avrebbero fruttato di più. Concordo con chi dice che a questo punto tifiamo per il meglio possibile, ma soprattutto mi piacerebbe sapere cosa ci riserva il futuro come scelte tecniche e societarie. Questo mi interessa molto.

  5. Impossibile fare pronostici con questo Palermo. Se vogliamo arrivare terzi bisogna fare almeno 9 punti in queste ultime quattro partite.
    Io penso che arriveremo quarti.

  6. Secondo me invece batteremo sia il Monopoli sul quale abbiamo dimostrato di essere superiori sia in coppa che all’andata, sia il Bari che all’ultima giornata non avrà più niente da dire essendo già in B. Il problema sarà battere il Picerno poiché lo sottovaluteranno come hanno fatto con tutte le ultime classificate ed il Catania che è sempre un’incognita ed una mina vagante.

  7. Mi è piaciuta la sintesi di Fefe. Esprime in poche ma precise parole lo stato d’animo credo di molti tifosi. Almeno quelli veri , che hanno a cuore le sorti della squadra rosanero e che sono preoccupati per il prossimo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *