Palermo – Pisa, le probabili formazioni: dubbio in attacco

(AGGIORNATO IL 16 DICEMBRE, ORE 12.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Pisa, match valido per la 17a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento sabato 16 dicembre, alle ore 16.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Di Mariano (Insigne), Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Ceccaroni

Squalificati: Mateju 

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Leverbe, Esteves; Veloso, Marin; D’Alessandro, Valoti, Arena; Gliozzi.

Indisponibili: Torregrossa, Calabresi, Tourè, M. Tramoni, Barberis, Beruatto, Jureskin 

Squalificati: Canestrelli


Eugenio Corini dovrebbe confermare (quasi) in toto la formazione che ha pareggiato sul campo del Parma. Spazio, quindi, per il 4-3-3, con l’unica modifica che riguarda la difesa: Mateju è squalificato, al suo posto dovrebbe giocare Buttaro. Ceccaroni sta accelerando il recupero ma non è ancora disponibile.

DIFESA

In porta c’è Pigliacelli mentre a destra dovrebbe giocare Buttaro al posto dello squalificato Mateju. Lucioni e Marconi compongono la coppia centrale, in attesa del recupero di Ceccaroni; sulla sinistra è confermato Lund.

CENTROCAMPO

Dovrebbe essere confermato lo stesso centrocampo visto a Parma, un po’ più ‘muscolare’ quindi. Coulibaly gioca come mezzala destra, Gomes è il perno centrale, Segre agisce sul centrosinistra.

ATTACCO

Segnali di ripresa da tutto il reparto, che quindi potrebbe essere riproposto. Di Mariano è in vantaggio su Insigne per il posto sulla fascia destra (anche se l’ex Frosinone sta meglio e può giocare dal primo minuto), Di Francesco è confermato sulla sinistra, con Brunori al centro.

LEGGI ANCHE

PALERMO – PISA, L’ARBITRO DEL MATCH

PALERMO AL “BARBERA” PER RICONQUISTARE IL TIFO


44 thoughts on “Palermo – Pisa, le probabili formazioni: dubbio in attacco

    1. chiamare cannavazzu un calciatore ti definisce. del resto, se fossi un po’ più intelligente capiresti l’i’mportanza di gomes, soprattutto se utilizzato nel suo ruolo.

    2. Posso capire che non ti piace Gomes come giocatore, ma definirlo in maniera gratuitamente offensiva come hai scritto tu, non ti fa una persona migliore.

  1. Finalmente Buttato al posto di Mateju, ma il problema più grosso è quel Gomes che rende il centrocampo più arido del Sahara

  2. Ancora Gomes…proprio testardo, ma cambia ogni tanto, prova Stulac, cambia modulo, fai giocare Vasic, Valente al posto di Di Francesco, ma fai fare a noi gli allenatori che ne capiamo molto più di te Corini.

    1. Prima o poi Cirini verrà sicuramente esonerato ma sino all’ultima partita schiererà Gomes 3 Mateju è proprio un ignorante presuntuoso!

  3. Il Palermo oltre. a Brunori possiede un solo giocatore che quando in giornata potrebbe giocare in serie A e Corini non lo schiera quasi mai!

      1. Si condivido, nonostante Corini e gli infortuni, ha dimostrato di essere un ottimo calciatore e specialista di calci di punizione, cosa per noi molto rara.

  4. Cannavazzo ci sarà il solito insopportabile tizio.
    Gomes è uno dei pochi giocatori di categoria superiore che abbiamo.
    È uno di quelli che onora i nostri colori, suda la maglia, rispetta i tifosi e la città..
    Ed anche a Parma è stato uno dei migliori, come confermato da pagelle di Guido Monastra su stadionews, Pietro Cascio su gds, Gazzetta dello sport, Pianeta Serie B, tuttomercatoweb, palermo today, tifosipalermo e altri

  5. Gomes, la nord è con te!
    Gomes uno di noi!
    Vogliamo 11 Gomes e 11 Coulibaly!
    Vogliamo gente che lotta, non gente che passia a scimia in campo!
    Vogliamo gente che rispetta i tifosi, non gente che polemizza con la tifoseria

    1. Rosanero ma stai scherzando? Gomes la curva è con te… uno di noi… a leggere queste cose non si sa sé ridere o piangere! Ma poi parli di quella Curva Nord che è la vergogna d’Italia, dove sopra e sotto si scontrano continuamente, cantano cori diversi nello stesso tempo e non sanno nemmeno prendere una posizione comune per contestare? oppure quella Curva che una parte è gemellata con la Roma e l’altra con il Napoli? Oppure quella Curva che prima di contestare Zamparini ci sono voluti anni per poi finire al fallimento?

        1. No non sbagli, non risulta proprio, infatti è pura fantasia o frutto di allucinazioni… ben altri giocatori sono stati veri beniamini nella storia del Palermo, come ad esempio Miccoli, Toni o Dybala, per citarne alcuni.

          1. E ma voi sempre a litigarvi le persone agiscono sulla sensibilità é la discrezione con la consapevolezza di ferire, la mancanza é una dimostrazione di poca sensibilità,poca intelligenza,poca cultura,si tratta di persone che non fanno attenzione ai sentimenti degli altri.(in un vero Amore cio che conta non é mai la quantità, ma la qualità)

          2. Allucinato sarà il tizio che si autorisponde che peraltro nemmeno sa che Gomes insieme a Coulibaly è uno dei giocatori più rispettati dalla curva nord, dal resto dello stadio e dal settore ospiti come sa chi va allo stadio in casa e in trasferta.
            quanto ai 3 nominati, solo uno è beniamino, l’altro è stato insultato al suo ritorno da avversario e l’altro ancora è stato accolto con freddezza e indifferenza da avversario.

      1. Falso!
        1) non c’è nessuno scontro tra “sopra” e “sotto”! in trasferta (anche a Parma) striscioni affiancati e cori comuni. invece da bolzano a brescia sono divisi pure in trasferta.
        2) quando e se si contesta non lo decide certo uno come te. Non passi e non conti!
        3) le amicizie non le decide certo uno come te.
        4) Veramente bvs, ucs, ucn, vg contestavano zamparini già tanti anni prima del fallimento…ovviamente da morto è stato rispettato come fanno le persone civili.

        1. Senti Rosanero, innanzi tutto mantieni le distanze, non andare oltre. Riguardo i beniamini, ne ho citati solo alcuni, quelli più recenti come appunto Miccoli, Luca Toni che in due stagioni ha segnato più di 50 goal e fin quando ha giocato qui è stato osannato e trattato come un Re( ogni domenica ricordo i cori a squarciagola eeee Luca Toni goal Luca Toni gol Luca Toni gol) lo stesso per Dybala, ma li già noi tifosi sapevamo che era di passaggio. Ricordo per esempio Giuseppe Tedesco altro beniamino e tanti altri prima. Riguardo invece alla nostra Curva Nord basta andare allo stadio o vedere la partita in tv che ti accorgi subito che sopra intonano un coro e sotto un altro ancora. E’ saputo e risaputo da tutti che non abbiamo affatto una curva unita e te lo dice uno che è andato allo stadio per molti anni; ho assistito in passato ad aggressioni, minaccie tra componenti della Curva Nord inferiore e Superiore, con conseguenti cariche della polizia. Sopra e sotto raramente sono andati d’accordo, soprattutto per l’incoerenza della Curva Nord superiore, per la loro inerzia in momenti delicati e un po’ troppo accondiscendenti con i vari proprietari del Palermo che si sono avvicendati. Ti dico solo che il capo ultrà della Nord Superiore tifa per un’altra squadra, quindi di che cosa stiamo parlando. Prima di parlare con una persona che non conosci, io ci andrei cauto, perché potrei essere più grande di te quindi potrei essere a conoscenza di fatti dello stadio che tu sicuramente non conosci. Per quanto riguarda Zamparini, tutti sanno, che dopo la finale di Coppa Italia è cominciata la parabola discendente del Palermo, e da li incominciarono alcune timide proteste da parte di molti tifosi che avevano già capito come sarebbe andata a finire, fino a quando la protesta si è allargata e allo stadio si cominciava a contestare Zamparini. In quei primi anni dopo la Finale la Curva non prese posizione, fino a quando la cosa diventò evidente e allora finalmente si decisero a contestarlo anche loro. Ora il pericolo è che tutto questo si possa ripetere con questa nuova società che Mirri ha scelto per noi, esclusivamente per motivi di lucro e per guadagni futuri.

          1. Ah ah ah
            1) giuseppe tedesco? Ah ah ah e cu è? Ah ah ah
            2) chi sarebbe sto fantomatico capoultra’ della curva nord superiore che tifa per un’altra squadra? Ah ah ah
            3) in trasferta anche a Parma striscioni uno accanto all’altro e coro comune. In casa come tre quarti delle tifoserie italiane ognuno nel suo settore.
            4) ribadisco che i gruppi citati hanno contestato zamparini in tempi non sospetti. E sono gruppi attivi ancora oggi nei 3 settori di riferimento. Aggiornati!

  6. Il migliore centrocampo è composto da Gomes, Coulibaly, Stulac e Vasic.
    In difesa l’unico alto e saltatore è Nedelcearu, più bravo di Marconi, buttaro e ceccaroni messi assieme!

    1. Confermo: Coulibaly è fortissimo. Stulac dipende troppo dalle sue reali condizioni fisiche. Vasic? Genio i giovani talentosi li rovina. Neldecearu? Nel finale di Parma sarebbe servito, eccome. Gomes? No, quello rimane un cannavazzo.

      1. Non ti mischiare con il tizio di sopra, ci perdi! Ho notato tue prese di posizioni diverse in contrasto il multinick…lassalu iri…
        Come dice il proverbio, unciti cu chiddi miagghiu i tia e lasciaci i scorze!

  7. Se la curva sostiene Gomes fa bene è pur sempre un giocatore del Palermo certo quando andrà via o sarà venduto a un grande club io personalmente non ne sentirò la mancanza.

  8. Al posto di Gomes potevano tenersi Odjer, tanto
    sono equivalenti e anzi quest’ultimo verticalizza un po’ di più
    Vi ricordo infine che Stulac è un giocatore regalato agli avversari. Non ha il minimo dinamismo né sa giostrare con geometria a centrocampo e tende pure a nascondersi tra gli avversari ( zero personalità) E’ buono solo per battere punizioni. Ringraziamo sempre Rinaudo per queste perle di mercato.

  9. Gomes, Coulibaly e Stulac sono i migliori giocatori del Palermo e tra i migliori della serie B. E infatti non piacciono al solito tizio contento quando il palermo perde e scontento quando il Palermo vince(è solo lui, si riconosce senza leggere il nickname quindi è inutile che si moltiplica!)

  10. Ovviamente mi riferivo prima a Giovanni Tedesco, non al padre dei due fratelli, errore mio, ma penso di avere spiegato bene chi sono stati i veri beniamini nella storia del Palermo. Per il resto è inutile che sto a parlare con te Rosanero, perdo solo tempo. Un ultima cosa, io non sono il multinick di nessuno e non uso altri nickname, questo per essere chiaro.

  11. Rosanero, Ugo ha ragione e conosco pure personalmente di chi e cosa parla, cose che invece tu sconosciuto dato che hai ampiamente dimostrato di non essere mai andato allo stadio (vedasi i fischi sonori presi anche dai tuoi scarponi di pupilli sotto la curva che tu ovviamente non hai sentito in quanto perennemente assente). Taci che è meglio per la tua già persa credibilità.

  12. Buon giorno senza andare contro nessuno io ho vissuto la curva ai tempi di Centofanti.
    Ora la situazione è vista da tutti
    Gemelaggi con mezzo mondo.
    I bergamaschi non avevano torto.

  13. Rosanero pare clonato dal pazzo che, in una vecchia barzelletta, percorre l’A1 contromano e sente Onda Verde informare del pericolo rappresentato da un automobilista in transito controsenso in Autostrada. Così, mentre schiva a fatica centinaia di mezzi, sbotta: “Uno? Ma che dicono? Gli incoscienti in giro saranno almeno 3.500…”. Il nostro eroe non riesce ad accettare, insomma, che l’unico supporter del Palermo ad apprezzare Gomes vada individuato in se stesso. Detto per inciso, sarebbe più appropriato considerare Rosanero uno pseudo supporter perché non sostiene la squadra ma il suo pupillo più amato (e più inadeguato al calcio professionistico). Tanto che lui si ni futti allegramente che il Palermo vinca, perda o pareggi e che si preoccupa soltanto di dare 9 a Claudio invece abbonato a prestazioni da 4. Però, al di là delle sue sempre esilaranti pagelle e della definizione vagamente razzista (“scimie”) con cui sembra alludere a ben determinati giocatori italiani, andrebbe stigmatizzato, magari dalla Redazione, che Rosanero deliri al punto da credere nell’esistenza di un fantomatico multinick ostile a Gomes. E da negare la realtà inconfutabile di uno, dieci, cento, mille, diecimila, centomila tifosi che ritengono il suo protetto un cannavazzo qualunque. Rosanero pare, insomma, messo peggio di quel tizio che, sempre su questo portale, rivendica l’autenticità dei suoi post e sconfessa l’originalità di buona parte degli altri. Perché, secondo la sua strabiliante tesi, il 90 per cento degli interventi pubblicati da StadioNews sarebbero opera di un unico autore multinick attivo h24: l’ormai leggendario Gigginiello di Parravicino. Quasi pleonastico aggiungere che Guitar (o qualcosa del genere) e Rosanero, autoproclamatosi portavoce della Curva Nord con i troppi vaneggiamenti riservati a questa discussione, sembrino andare d’accordissimo.

  14. Ma perché Corini non ritorna a giocare (il mondo è pieno di giocatori considerati ormai “vecchi” che continuano la loro attività) e fa l’ allenatore/giocatore nel Palermo? Forse così si accorgerebbe cosa non funziona nei suoi moduli strampalati. Secondo me il CG glielo permettetebbe e sarebbe pure contento.

  15. Secondo me offendere non ha senso, basterebbe dire che è scarso come calciatore e già è l’offesa migliore che gli si può fare. Per il resto Gomez mi sembra sia uno che si impegna con la nostra maglia. Un po’ come tutti gli altri, poi purtroppo sono guidati da un incapace che non sa fare il suo lavoro. Probabilmente renderebbe meglio con qualsiasi altro allenatore.

  16. I tifosi palermitani disprezzano il multinick che offende Gomes e altri. È sempre e solo lui.
    Più scrive più i tifosi apprezzano Gomes e disprezzano lui.
    Ps: perché la redazione non banna a vita il multinick? Cosa teme da questo soggetto?

    1. Dovresti ricordare come il Direttore Monastra ha definito le tue pagelle: grottesche. Un aggettivo che mi sento di estendere anche a te. Ora però manca un’ora alla partita con il Pisa. Pertanto scusami ma oggi non replicherò ad altre tue offese. Perché io tifo Palermo. Non pupilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *