Palermo, “avventura” in aereo. E Soleri diventa… psicologo

FOTO PEPE / PUGLIA

Un grande gesto di umanità per sostenere un ragazzo e i suoi amici in un momento difficile. Protagonisti Edoardo Soleri e il medico del Palermo FC Giuseppe Puleo, che sul volo di ritorno dall’Emilia dopo il match di Parma hanno soccorso un giovane colpito da una crisi epilettica (poi soccorso in ambulanza e rimasto a Bologna dopo l’immediato intervento a bordo dell’aereo) e confortato gli amici e i suoi cari. 

Il ragazzo colpito dalla crisi è uno studente di scuola media che rientrava da una gita scolastica insieme ai propri compagni: dopo un iniziale momento di panico a bordo, è stato provvidenziale l’intervento del dottor Puleo e di un’altra dottoressa presente tra i passeggeri per coordinare i primi soccorsi e attivare le procedure di sbarco. Ma altrettanto importante è stato il ruolo di Edoardo Soleri.

Senza esitazione l’attaccante rosanero ha voluto infatti confortare i ragazzi e in particolare tranquillizzare una compagna del ragazzo (che era seduta vicino a lui) e i suoi genitori, che nel frattempo si erano collegati in videochiamata. Un gesto condiviso con i propri compagni di squadra, che tutti insieme hanno voluto anche offrire del cibo e distribuirlo ai giovani a bordo dell’aereo.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE IRONICHE DI PARMA – PALERMO

PARMA – PALERMO 2 – 1, GLI HIGHLIGHTS / VIDEO

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


6 thoughts on “Palermo, “avventura” in aereo. E Soleri diventa… psicologo

  1. A dimostrazione che, al contrario di quanti spesso dimenticano, anche in questo sito, sono uomini in carne, ossa, e sentimenti…

  2. Un gesto davvero encomiabile di Soleri e il resto della squadra quello di confortare dei ragazzi spaventati e scossi, davvero bravi i ragazzi del Palermo

  3. Esatto, si tratta comunque sempre di giovani ragazzi che spesso devono sopportare pressioni e critiche più grandi di loro. E questi ragazzi anche questa volta meritano un grande applauso.

  4. Onore a Soleri e ai nostri ragazzi …hanno vinto una partita di umanità! Bravi ragazzi. Non solo calcio nella vita ricordiamolo!

  5. Bravo tifoso vero. Una considerazione che spesso mi balena in testa ma che poi cancello immediatamente pensando che in fondo certi personaggi schifiati detrattori seriali non meritano particolari attenzioni. Bravo davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *