Palermo, 9 gol alla Rappresentativa Valle D’Aosta: Corona e Le Douaron protagonisti
Il Palermo vince 9 – 0 nella prima amichevole stagionale contro la Rappresentativa Valle D’Aosta: buona “sgambata” per i rosanero che fanno tutto nel secondo tempo dopo aver concluso la prima metà di gara sullo 0 – 0 (il protagonista in quel caso è stato Pomat, il portiere della Rappresentativa). Nella ripresa si scatenano Le Douaron e Corona (quattro gol a testa) e fa gol anche Augello.
45′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.
43′ s.t. – POKER DI CORONA. Diversi controlli in area e conclusione di sinistro che dopo una deviazione finisce in porta. I rosa sono adesso avanti 9 – 0.
41′ s.t. – TRIPLETTA DI CORONA. Tiro di prima intenzione su assist di Le Douaron, Palermo sul’8 – 0.
34′ s.t. – LE DOUARON TRASFORMA IL RIGORE. Il penalty era stato conquistato da Gyasi. Per il francese è il quarto gol, il Palermo va sul 7 – 0.
34′ s.t. – Per il Palermo dentro Squillacioti e Brutto.
32′ s.t. – Gyasi a un passo dalla rete: cross di Augello e bello stacco di testa del palermitano. Palla fuori di un soffio.
27′ s.t. – DOPPIETTA DI CORONA. Conclusione di Segre, parata di Bellessolo e tap-in sulla ribattuta del giovane attaccante. Palermo sul 6 – 0.
22′ s.t. – Destro di Segre dalla trequarti, bella parata del portiere avversario.
20′ s.t. – TRIPLETTA DI LE DOUARON. Pasticcio della difesa della Rappresentativa, il francese si fa trovare pronto e con uno scavetto sigla il 5 – 0.
18′ s.t. – GOL DI LE DOUARON. Il Palermo prende il largo con la doppietta del francese, rosa sul 4 – 0.
17′ s.t. – GOL DI CORONA. Il terzo tentativo è quello giusto. Buon tap-in di testa dell’attaccante che sigla il 3 – 0.
15′ s.t. – Secondo palo di Corona: il centravanti si gira benissimo ma è sfortunato nel tiro di destro.
13′ s.t. – Vasic spreca: il numero 14 era tutto solo davanti Bellessolo ma non ha concluso al meglio.
11′ s.t. – Palo di Corona. Conclusione potente e precisa che si infrange sul legno.
7′ s.t. – Gyasi ci prova di testa su cross di Augello, palla fuori di poco.
6′ s.t. – GOL DI AUGELLO. Sinistro secco e rasoterra dell’esterno che si presenta subito al meglio nei suoi primi minuti in rosanero, 2 – 0, per il Palermo.
3′ s.t. – Gran botta da fuori di Vasic: para in tuffo Bellessolo, subentrato a Pomat.
2′ s.t. – GOL DI LE DOUARON. Scavetto del francese su assist di Corona. Rosa sull’1 – 0.
ORE 18.30 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Inzaghi ne cambia 11, ecco il nuovo Palermo: Desplanches; Arena, Peda, Nicolosi; Gyasi, Segre, Blin, Augello; Le Douaron, Corona, Vasic.
45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.
43′ p.t. – Qualche minuto di calma: il Palermo rallenta il ritmo dopo 40 minuti di offensive non andate a buon fine.
35′ p.t. – Pomat sta salvando la situazione: altro miracolo su un colpo di testa a botta sicura di Pohjanpalo.
30′ p.t. – Botta di Brunori e miracolo di Pomat. Il Palermo non riesce ancora a sbloccarla.
27′ p.t. – Questa volta è stato Lund ad andare vicino al gol: destro da dentro area parato da Pomat.
25′ p.t. – Pohjanpalo a tu per tu davanti il portiere Pomat, che riesce a ipnotizzarlo. Si rimane sullo 0 – 0.
24′ p.t. – Ci prova ancora Pohjanpalo. Tiro di sinistro da fuori area che si spegne di poco a lato.
22′ p.t. – Nella Rappresentativa Valle D’Aosta entrano Bianchi e Pellegrino.
20′ p.t. – Ceccaroni a un passo dal vantaggio: palla illuminante di Ranocchia che manda il difensore solo a tu per tu con il portiere, ma il tiro non è il massimo e finisce fuori.
19′ p.t. – Palermo mai così vicino al gol: botta di Pierozzi da dentro l’area e salvataggio provvidenziale della difesa avversaria.
17′ p.t. – Cross di Ranocchia di sinistro e conclusione al volo di Pohjanpalo, sempre di sinistro. Tiro “ciccato” ma non era facile.
11′ p.t. – Brunori scarta un paio di avversari e va al tiro da dentro l’area, conclusione respinta.
10′ p.t. – Da un esterno all’altro: cross di Lund per Pierozzi e altro colpo di testa non troppo preciso.
8′ p.t. – Il palermo spinge ma al momento non riesce a rompere la difesa avversaria. Rosa imprecisi negli ultimi metri.
4′ p.t. – Lund stacca di testa su cross di Pierozzi. Il traversone era però troppo alto e il terzino non è riuscito a impattare bene.
3′ p.t. – Pohjanpalo prova la giocata in area ma viene fermato dalla difesa dei “padroni di casa”.
ORE 17.32 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo indossa per la prima volta il completo “all pink”, la Rappresentativa gioca con maglia rossa e pantaloncino nero.
Il Palermo impegnato nella primissima amichevole dell’era Inzaghi: i rosanero affronteranno la Rappresentativa Locale Valle d’Aosta per iniziare a provare i primi principi di gioco voluti dal nuovo tecnico. Segui la diretta testuale dell’incontro a partire dalle ore 17.30.
Le formazioni ufficiali (calcio d’inizio ore 17.30)
PALERMO (3-4-2-1): 1 Gomis; 23 Diakité, 24 Magnani, 32 Ceccaroni; 27 Pierozzi, 6 Gomes, 10 Ranocchia, 3 Lund; 7 Di Francesco, 9 Brunori (C); 20 Pohjanpalo.
A disposizione: 22 Desplanches, 63 Cutrona, 77 Di Bartolo, 8 Segre, 11 Gyasi, 14 Vasic, 15 Nicolosi, 16 Corona, 18 Avena, 21 Le Douaron, 28 Blin, 29 Peda, 33 Augello, 80 Squillacioti, 86 Brutto.
Allenatore: Inzaghi.
RAPPRESENTATIVA VALLE D’AOSTA (4-3-2-1): 1 Pomat A., 2 Marchesano, 3 Bacbis, 4 Pascale (C), 5 Gentili, 6 Nico, 7 Favre, 8 Carere, 9 Sterrantino, 10 Daynè, 11 Carpentieri.
A disposizione: 12 Bellessolo, 13 Martinet, 14 Pomat F., 15 Napoli, 16 Pellegrino, 17 Bianchi, 18 Rezzaro, 19 Ciocchini, 20 Carlotto.
Allenatore: Dosso.

A parte ca parunu tutti addumsciuti, con quel completino sembra che giochiamo col pigiama…
Il buongiorno si vede dal mattino…..
Le Attaron pardon Le Douaron non ne insierta una.
Infatti, tripletta 😁😁😁
una tripletta fino ad adesso…sci++++++…chi si!!!
Ahahahahah!!!
Sei come un trottatore sempre in rottura e con zero euro vinti in carriera. Il tuo destino da ultimo della pista per dispersione è segnato quanto orrendo: finirai in forma di polpetta nel panino preferito dai catanesi. Schifiu..,
Ci vorrebbe un buon neuropsichiatra. per voi.
Appena trasieru i picciriddi chi currunu tutta un altra storia…..
Caro Ippolito, se Inzaghi saprà liberarsi di due, tre pesi morti magari coadiuvati da Osti e allora potremo cominciare a vedere qualcosa . Quali pesi morti? Oggi non te li dico ma credo sia facile intuire i loro volti . Viceversa avremo qualche problema soprattutto in fase di recupero palla e impostazione pulita. Vedremo.
Sul piano generale d’accordissimo con te, correre ed essere intensi . Se ti annachi anche i boscaioli ti mettono in difficoltà. Figurati Carrarese e Catanzaro. E non cito il famoso Cittadella per fortuna in C . Forza Inzaghi quindi, non ti fermare e procedi spedito.
Chi crede di potere dare giudizi o trarre conclusioni sulla base di una amichevole giocata dopo 4 giorni di ritiro, peraltro contro una squadra di dilettanti, di calcio non è che non sa/capisce niente, sa meno di niente. Se poi questi giudizi vengono espressi da gente che segue il calcio da una vita, beh è ancora più grave.
Però, non aver segnato neppure un gol nel corso di tutto il primo tempo contro una selezione valdostana formata da spazzacamini, falegnami e caciai è stato veramente avvilente… Mah!