GdS – Palermo, tra i pali tornerà Pomini: Tedino spinge per il recupero

“A Cremona con Pomini tra i pali. L’obiettivo del Palermo è chiaro”, esordisce così l’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia. Emergenza portieri per i rosanero in vista della trasferta in casa della Cremonese, vista la contemporanea assenza di Posavec (causa convocazione della Crozia Under 21) e di Pomini, infortunatosi alla vigilia del match contro il Pescara.

Tedino vuole però fare di tutto per recuperare la sua “chioccia”: è tutto ancora da valutare, ma si farà il massimo affinché a Cremona ci sia. Se il recupero non dovesse avvenire, spazio al terzo portiere Maniero. Tedino, anche dopo la partita a Pescara, lo ha elogiato. Ma per Maniero si tratterebbe della prima gara da titolare dopo quasi un anno (Forlì – Mantona, 4 – 1, l’ultimo precedente riportato dal GdS). Una situazione ancora da delineare, fiducia in Maniero ma Tedino roverà fino all’ultimo a recuperare Pomini.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 NOVEMBRE

Il quotidiano si sofferma poi sulla vulnerabilità della difesa rosanero nelle ultime due gare esterne, con tre reti subite che non sono costate ko e nemmeno la perdita dello scettro di migliore difesa del torneo. Una solidità persa anche a causa dell’assenza di Bellusci, out per infortunio e vero leader del reparto (nonostante uno Szyminski che, tranne Pescara, non lo ha fatto rimpiangere). Tedino conta molto sull’ex Catania, schierato anche quando non era in massima forma.

La sua assenza ha fatto saltare qualche ingranaggio e a Pescara si è visto in maniera troppo evidente. “Troppe incertezze per la migliore difesa della Serie B”, si legge. Bellusci è già da tre settimane fermo ai box ma vede la linea del recupero. E Tedino lo aspetta.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA DELLO SPORT – NESTOROVSKI, PALERMO NEL CUORE

CORRIERE DELLO SPORT – UN PALERMO MULTIFORME


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *