CorSport – Un Palermo multiforme

“Il Palermo multiforme. Nel bene e nel male. Capace di smentire le caratteristiche emerse  fino alla partita precedente”, l’analisi dell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Un Palermo bello ed efficace in attacco che si alterna con un altro Palermo disattento in difesa, considerato un pregio e poi seccamente smentito con una serie incredibile di errori.

“Se Pescara è stata però la partita degli opposti, allora il lato positivo va ricercato in una manovra offensiva che trova sempre più automatismi vincenti”, sottolinea il quotidiano. Sette reti nelle ultime tre gare per una squadra accusata di segnare poco. E contro la compagine di Zeman sono state create anche tante altre palle gol di una certa rilevanza, come la rete (annullata) di Chochev o la conclusione di Nestorovski davanti a Fiorillo a tempo quasi scaduto.

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 NOVEMBRE

“Oltre Nestorovski (9 centri), nessun altro giocatore ha segnato più di una volta”, si legge. Il Palermo distruibisce però bene i gol non siglati dal macedone: sono 9 i rosanero andati a segno, in SErie B meglio hanno fatto solamente Perugia, Venezia e Cittadella.

Il problema dei nazionali, per la trasferta di Crmeona, sarà attenuato. Solo Posavec, Cionek e Trajkovski risponderanno alla chiamata delle nazionali, mentre Nestorovski e Chochev resteranno a disposizione di Tedino. Per il bulgaro, rimasto ufficialmente in Sicilia per infortunio, ha una lombalgia da curare: c’è ottimismo, ma per schierarlo in campo ci vorrà comunque l’autorizzazione della federazione bulgara.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO, TRA I PALI TORNERA’ POMINI: TEDINO SPINGE PER IL RECUPERO

GAZZETTA DELLO SPORT – NESTOROVSKI, PALERMO NEL CUORE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *