Gazzetta – Nestorovski, Palermo nel cuore

“Un paio di giorni senza calcio, per ricaricare le pile in vista del match di Cremona che lo vedrà regolarmente in campo”, esordisce così l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a proposito di Ilija Nestorovski. Dopo il pareggio e la rete di Pescara, il bomber macedone ha passato un fine settimana di relax a Roma (seguendo anche l’Angelus di Papa Franceso) insieme ai suoi inseparabili amici Struna e Trajkovski e le rispettive compagne.

La convocazione per l’amichevole contro la Norveglia è stata annullata e già da oggi pomeriggio potrà allenarsi agli ordini di Tedino. “Di solito è a casa che preferisce trascorrere il tempo libero, con la moglie Martina e i figli Irina e Matias, tra coccole, giochi e cartoni animati”. Oppure passeggia per la sua amata Mondello, soffermandosi spesso in un bar del litorale palermitane per bere un buon caffé in compagnia ( a Prilep un suo amico ha aperto un bar chiamato “30” in suo onore).

>> FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 6 NOVEMBRE

“Per NestoGol 9 gol in 10 partite, con due doppiette e la media di un gol ogni 86 minuti. Nessuno in Serie B è decisivo quanto lui”, il 52% delle reti rosanero è messo a segno da lui e senza i suoi gol il Palermo non vince. E soprattutto si vede che sta bene. “Ma se fa bene in campo è anche perché si trova bene a Palermo”, sottolinea il quotidiano.

Zamparini gli ha consegnato la fascia, lui distribuisce sorrisi e incoraggiamenti a tutti i compagni. “Ha spessore umano, come dimostrano tanti piccoligrandi gesti che ne hanno fatto lievitare la stima di tutto l’ambiente: dal rigore lasciato a La Gumina (e poi sbagliato) contro la Virtus Francavilla in Coppa Italia, nonostante quella sera Nestorovski non avesse timbrato il cartellino, alla dedica a Posavec dopo il gol segnato al Perugia (autore di una papera)”. Nestorovski ha la pasta del capitano.

LEGGI ANCHE:

GDS – PALERMO, TRA I PALI TORNERA’ POMINI: TEDINO SPINGE PER IL RECUPERO

CORRIERE DELLO SPORT – UN PALERMO MULTIFORME

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *