Palermo, Sagramola: “Serie B? Se non quest’anno, il prossimo”

L’amministratore delegato del Palermo, Rinaldo Sagramola, risponde alle critiche. Intervenuto nel corso del TgMed in onda su Trm, Sagramola ha risposto alle accuse mosse da una parte della tifoseria, scontenta per un calciomercato senza colpi di rilievo o last minute.

IL VIDEO CON LE DICHIARAZIONI

Sarebbe negare la realtà – ha affermato Sagramola -. Abbiamo portato undici nuovi giocatori, abbiamo rifondato la squadra totalmente, prendendo calciatori di categorie superiori. Il tempo ci dirà se abbiamo fatto bene o male, ma dire che non abbiamo fatto nulla è una falsità. Non so quale calcio mercato si aspettasse la gente. Sono stati spesi in linea con il budget già presentato lo scorso anno, si è immaginato di destinare una somma importante in termini gestionali. Circa 6 milioni di euro solo destinati alla squadra che non è assolutamente poco per questa categoria. In linea con le squadre che hanno lottato per vincere il campionato lo scorso anno.”.

Inoltre, l’ad rosanero ha anche spiegato il perché di determinati interventi sul mercato: “Abbiamo fatto quello che ritenevamo giusto per creare una squadra competitiva con un obiettivo a medio termine: abbiamo costruito una squadra esperta, non vecchia, che può essere una ottima base per tentare, se non riusciamo quest’anno, l’assalto alla serie b il prossimo anno”.

“Non abbiamo soldi – continua Sagramola -? Grande fesseria. Quelli messi sono stati rispettati nonostante i disagi di una stagione segnata. Abbiamo “0” alla casella incassi al botteghino. O hai il Cristiano Ronaldo della situazione o devi fare un investimento. Abbiamo preferito costruire una squadra composta da ragazzi. Un mix di gioventù ed esperienza. Non è sfumato nessuno, quelli che dovevamo prendere abbiamo preso. L’unica eccezione era Di Gaudio. Mi è stato proposto a un’ora dalla fine del mercato, una bomba. “Certo che mi può interessare”: ho risposto. Il problema è che la cosa è stata talmente frettolosa che non mi ha dato tempo di mettere a fuoco le situazioni. Il ragazzo a fine mercato ha mandato un messaggio carino ringraziando e augurandosi di lavorare insieme”.

Noi non cercavamo attaccanti – conclude Sagramola -. Casomai interverremo a gennaio. Finito il nostro mercato? Roberto deve essere bravo a gestire questa situazione. Stiamo vedendo per un terzino, un ragazzo che con entusiasmo venga a sposare la causa. Dovrà sudare per la maglia da titolare. Dico ai tifosi di avere pazienza. Non abbiamo fatto amichevoli, la squadra è un po’ in ritardo ma era prevedibile”.

LEGGI ANCHE

PALERMO SENZA “BOTTI” AL CALCIOMERCATO

IL PALERMO SCEGLIE IL BASSO PROFILO. ORA TOCCA A BOSCAGLIA

BOSCAGLIA: MANCA IL TERZINO, LA SOCIETA’ STA LAVORANDO

33 thoughts on “Palermo, Sagramola: “Serie B? Se non quest’anno, il prossimo”

  1. Si si, sei il miglior dirigente del mondo (tant’è che sei finito in D). La domanda è un’altra: quando te ne vai insieme al tuo presidente?

  2. Fortunatamente gli stadi rimaranno chiusi perchè questa società non si merita nemmeno 1 € di biglietto.
    MIrri ,Sagramola,Castagnini OUT.

  3. Chiacchiere come sempre è abituato a fare. È corretto che lo hanno sempre preso a calci nel detestano. Speriamo che prima o poi Mirri se ne accorga.

  4. Il dirigente più cacciato da tutti i presidenti ma cacciato a pedate ricordi cellino che lo ha assicutato a pedate e non metaforiche!!!la tristezza è vedere gente come questo hr non lavorerebbe da nessuna parte vederlo qua a Palermo per colpa dei parsimoniosi mirri e soprattutto di Orlando che gli ha regalato la società

  5. Le dichiarazioni di Sagramola pur accettabili e oneste sono pero’ da perdente, non bisogna mai mandare messaggi negativi, se sta zitto è meglio.

  6. ma finiscila, cancia mestiere!
    abbi almeno rispetto per i tifosi facendo meno chiacchiere
    HE HORA che te ne vai e ti porti dietro castagnini e mirri

  7. avete perso sei mesi senza fare nulla, dicendo sempre che c’era tempo, e annacandovi col budget migliore della serie c e di tante squadre di serie b, e ora ve ne uscite con mille scuse da perdenti
    cancia mestiere!
    HE HORA CHE VE NE ANDATE!!

  8. Non capisco tutto questo scetticismo, è un anno in cui ci sono stati pochi trasferimenti in A e quelli che ci sono stati hanno pagamenti dilazionati , di contro non vedo nessun magnate pronto a spendere per acquistare il Palermo, hanno puntato su una squadra giovane non è detto che non vada bene. Io non condivido tutte le critiche che arrivano a questa società

  9. Hai ragione, il loro obiettivo è vivacchiare in C, quindi squadra che lotterà per non retrocedere. Ternana, Bari hanno gli incassi al botteghino, noi no quindi possono spendere e fare sulla carta squadroni…………………Smettiamola di difendere l’indifendibile

  10. se non quest’anno ??? con i giocatori mediocri che avete acquistato e confermato e con tante altre pedine che mancano e che fanno di voi 2 un trio di incompetenti nel mercato calcistico , se ci salviamo è un miracolo

  11. Io tutto questo astio e odio nei confronti della società non lo capisco proprio. Abbiamo giocato solo una partita, perdere ci può anche stare, dobbiamo avere pazienza, l’unica cosa da chiedere a questi ragazzi sono sacrificio e sudore. Io sono ottimista, mi auguro solo che il bar era possa riaprire quanto prima.
    Sempre e solo FORZA PALERMO

  12. Direttore avete dimenticato la parte quando dice che ” certi personaggi non chiamano e/o si informano da tre mesi , non vedono un solo allenamento eppure sentenziano orientando come vogliono loro l’opinione pubblica”…dimenticanza o scelta editoriale?

    1. Scelta. Non riportiamo sempre tutto ma quello di senso compiuto. Questa frase non ne ha, considerato che gli allenamenti sono blindati. Da anni, non da oggi. (gm)

  13. Ancora con questa storia dei 6 milioni di budget destinati a questa stagione . Destinati ok, ma quanti ne hanno speso. Che io sappia 50.000 euro. Mi vuole dire per favore come sono stati spesi nel mercato gli altri 5.950.000 euro. Sarò io il rincoglionito ma continuo a non capire.
    Lo chiedo perchè si è tanto sbandierato il principio della trasparenza. Potrei sapere cortesemente quanto si è speso, quanto è nei c/c della società e come si intendono spendere i 5.950.000 . Ma io lo chiedo soltanto perchè ci hanno detto che sarà tutto illustrato. Se no ci dicano pure “sono fatti nostri”. Ma per favore finimola con la storia della trasparenza. Direttore lei lo sa ?. Magari sono stato io distratto.

    1. Ma è chiaro, saranno investit per pagare gli stipendi (calciatori, massaggiatori, magazzinieri, ecc….), per le spese di gestione (alberghi?, trasferte, ecc). Quindi ecco spesi i 6 milioni

  14. Sagramola quando parla fa bene il suo mestiere cioè comunicare mezze verità perché quando parli di sei milioni devo specificare che è il budget dell’intera stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *