Palermo, salto di qualità con Di Mariano e Bettella

Il Palermo fa il salto di qualità. Dopo l’arrivo di Stulac, il tris è completato dagli acquisti di Di Mariano e Bettella, che permettono alla squadra di Corini di “alzare l’asticella e la qualità, oltre che i numeri nei reparti”, proprio come richiesto più volte dal nuovo allenatore.

LA SCHEDA DI LEO STULAC

Sono tre giocatori che provengono dalla Serie A (rispettivamente Empoli, Lecce e il neopromosso Monza) e portano così tanta esperienza per la formazione rosanero. Con Di Mariano, Corini ha un “giocatore creativo dalla tecnica straordinaria”: così ha confidato il tecnico a Totò Schillaci, zio dell’esterno palermitano. Sempre Schillaci ha sottolineato l’importanza di un giocatore come Di Mariano: “Ha già vinto due campionati di B – ha detto – qui potrebbe fare tris ed entrare nella leggenda”.

Bettella, poi, aggiunge ‘freschezza’ in difesa: un reparto poco citato negli ultimi giorni (anche da Corini), ma che la dirigenza ha preferito rinforzare. Il giovane centrale potrà trovare più spazio in Serie B e si giocherà un posto con Marconi, finora titolare al fianco di Nedelcearu in tutte le partite dei rosa.

Così, con i tre nuovi acquisti potrà finalmente partire la ‘rivoluzione’ tattica di Corini, anche se non da subito (col Bari si gioca già domani). Quando Stulac, Di Mariano e Bettella si saranno sistemati, il Palermo potrà abbandonare il 4-2-3-1 e passare al 4-3-3, il modulo preferito dal nuovo allenatore (insieme al 4-3-1-2), che in conferenza ha più volte confermato che preferisca schierare un centrocampo a tre.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, CORINI: “VOGLIO LO STESSO ATTEGGIAMENTO VISTO COL PERUGIA”

BARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *