Palermo – Sampdoria, le probabili formazioni: novità tra i rosa

(AGGIORNATO IL 6 APRILE, ORE 11.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Sampdoria, match valido per la 32a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento sabato 6 aprile, alle ore 16.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Di Mariano, Henderson, Stulac, Segre, Lund; Di Francesco (Mancuso), Brunori. 

Indisponibili: Ranocchia, Vasic 

Squalificati: Gomes, Coulibaly

SAMPDORIA (3-5-1-1): Stankovic; Leoni, Gonzalez, Ghilardi; Stojanovic, Kasami, Yepes, Darboe, Barreca; Verre; De Luca.

Indisponibili: Ferrari, Vieira, Esposito, Ricci, Benedetti, Conti, Piccini 

Squalificati: /


Prima formazione per Michele Mignani come nuovo allenatore del Palermo. Il sistema di gioco più utilizzato nella carriera del tecnico è il 4-3-1-2, ma visto il poco tempo avuto (soltanto due allenamenti) e la necessità di ‘blindare’ la fase difensiva si potrebbe rivedere la difesa a tre schierata da Eugenio Corini nell’ultima gara col Pisa. Valutazioni in corso, sono diverse le strade percorribili, anche quella che porta al 4-3-3. Nessuna rivoluzione, almeno per il momento.

DIFESA

In porta dovrebbe essere confermato Pigliacelli. In caso di difesa a tre, Diakité farebbe il ‘braccetto’ di destra e la grande novità sarebbe il rientro di Lucioni dal primo minuto: l’esperto difensore non gioca titolare dal 16 dicembre. Completerebbe il reparto Ceccaroni sul centrosinistra.

CENTROCAMPO

Se Mignani dovesse scegliere il 3-5-2, a Di Mariano verrebbe chiesto di coprire tutta la fascia destra. Viste le pesanti assenze nel reparto alcune scelte sono forzate: Henderson dovrebbe tornare dal primo minuto, così come Stulac. Segre è super confermato, così come Lund a sinistra.

ATTACCO

Mignani potrebbe scegliere le due punte, accantonando il tridente: uno ‘spoiler’ del possibile e futuro 4-3-1-2. Accanto a capitan Brunori dovrebbe agire Di Francesco, uno dei rosanero più in forma, in vantaggio nel ballottaggio con Mancuso e Soleri.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SAMP, L’ARBITRO DEL MATCH


42 thoughts on “Palermo – Sampdoria, le probabili formazioni: novità tra i rosa

  1. Mamma mia poi dite che uno deve contestare i vostri articoli….Mignani manco a messo piede e voi già sapete che Mancuso è in netto vantaggio su Soleri??? Ma io chiedo scusa ma questo è un giornalismo poco credibile.

    1. Perfettamente d’accordo articolo di pura fantasia. Ma tanto si sa che nel calcio si può dire tutto e il contrario di tutto. Siamo tutti esperti, allenatori, giirnalisti
      Basti pensare: Gattuso, Grosso, Giampaolo, resta Corini. È arrivato Mignani. La fantasia al potere!

  2. Si brancola nel buio. Si naviga a vista , questa la verità. A Pisa con il 352 ? Ma quando? Di Mignani si è già detto di tutto . Teorizza il 4312 , gioca anche con il 433 , domani forse proporrà il 532 che tanto bene è andato a Pisa . Ma quando mai si è giocato con il 532 ? Non sarebbe meglio attendere sabato per capire cosa ha in mente Mignani ? In linea generale è certo che il primo obiettivo deve essere la quadratura in difesa . Siamo un colabrodo, questa la realtà. Protezione, aggressività, mordere le caviglie. Il resto verrà, forse, con calma.

    1. Per vincere con la Sampdoria i calciatori del Palermo per forza dovranno cambiare atteggiamento se continuano a passeggiare sul campo non avremo speranza prenderemo 4 goal quindi se vogliono onorare la maglia dovranno sudare sper che per loro le vacanze a Mondello siano finite ,per ora anno fatto solo vacanza ,il calcio e dedizione sacrificio e voglia di soffrire quello che è mancato a questo gruppo,spero che la maggior parte di loro l’anno prossimo vada via non si meritano il Palermo e questi tifosi

    2. A PISA????????????????????????????????????????????????? Guarda che il Palermo gioca in casa….”a Pisa” ha già giocato. Ma dove siete? Cosa fate? Che tifosi siete?

  3. Soleri è meglio di Mancuso.
    Proverei il sostituto di Pigliacelli.
    Potrebbe essere una formazione migliore.
    A patto di mantenere sempre il controllo mentale e non avere paura della “palla”.
    Tutti devono giocare con la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno.

  4. Cambio portiere, centrocampo più muscolare con Di Mariano trequartista. Questa la mia formazione contro la Samp:

    PALERMO (4-3-1-2): Desplanches; Diakité, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano; Brunori, Mancuso.

  5. Basta che cambia in porta io sono contento!!! Tra i calciatori colpevoli il primo è questo pigliacelli mamma mia !!! Modestissimo e indisponente ! Lo seguo da quando era a Trapani sempre molto scarso ! Vorrei vedere in pietà il ragazzino nettamente più forte!!!

    1. Su questo Luigi non sono d’accordo… Sono d’accordissimo!
      Un portiere che tiene palla almeno un quarto d’ora ogni partita ?
      Roba da mat!
      Saluti.

  6. Anche Vasic assente . Restano tre centrocampisti, roba da matti. Più gli adattabili. Credo Di Francesco, magari Di Mariano. Forse Aurelio ? Difficile, speriamo che il gruppo capisca che le vacanze sono finite e reagisca sul piano nervoso . Grinta, pressione , mordere gli avversari e fine delle tarantelle. Speriamo.

  7. Vinciamo facile, 3 a 0. La Sampdoria, se vedete il roboante cammino delle ultime partite ha giocato con squadre di bassissima classifica, Non c’è più Corini, il 3 a zero è il minimo.

  8. Per la prima partita si inventera’ poco…
    Poi a dirla tutta è solo un problema “mentale” diciamo così…
    Andrà quasi sul sicuro…
    4 3 1 2 …se così si può dire..
    Poi durante la partita cambierà…
    Non lo conosco come allenatore…
    Quindi aspetto per mie considerazioni personali.
    Per finire argomento Corini…
    Quelli della mia generazione hanno un rispetto superiore rispetto ai giovani…
    Non sarà il migliore allenatore..
    Ma non è il peggiore allenatore..
    Una cosa è certa aveva ed ha un sentimento particolare per Palermo…
    Noi tifosi potevamo stargli più vicino…
    La colpa non può essere solo sua…
    I giocatori hanno le loro grandi responsabilità…
    Non sapremo mai cosa succeddeva nei 4 muri dello stadio…
    Esiste solo la maglia

    1. Compà tutto a posto? Il rispetto per l’uomo no si discute ma è innegabile che in due anni non si è mai visto gioco…

  9. Chiaro che Mignani possa fare ben poco dopo 3 giorni di allenamento e con le assenze forzate. Tutta la responsabilità della prestazione sarà sulle spalle dei giocatori. Vogliamo vedere gli attributi, se ci sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *