Palermo, tre giornate di pausa: si riprende giovedì

“Tre giorni di pausa poi si potrà iniziare a pensare seriamente all’esordio stagionale”. Questo l’incipit di Benedetto Giardina nel suo servizio sul Giornale di Sicilia. Oggi la squadra rosanero rientra in città dopo l’amichevole giocata contro la Salernitana ma non tutti gli uomini fanno ritorno in Sicilia. Dopo il ritiro svolto a San Gregorio Magno, l’allenatore Filippi ha deciso di concedere alla squadra tre giorni di riposo.

Mercoledì i singoli giocatori si sono dati appuntamento al Barbera e l’indomani torneranno ad effettuare la preparazione allo stadio di viale del Fante. Tutto ciò a poco più di due settimane dalle prima gara stagionale in Coppa Italia Serie C (21 agosto). Ma per conoscere gli accoppiamenti bisognerà attendere il Consiglio Federale sui ripescaggi, poi si scoprirà il calendario. Una volta tornati alla base, Filippi dovrà valutare le condizioni di alcuni suoi calciatori.

Come Valente, che dopo una contusione rimediata in allenamento soffre per un dolore al piede riacutizzato prima dell’ultima amichevole. Per questo Filippi lo ha risparmiato. Soleri e Almici, invece, alle prese con fastidi muscolari: entrambi sono stati tenuti a riposo. Tutti e tre giovedì sono attesi in gruppo. Intanto si attende Brunori che aspetta il via libera dopo la situazione “bolla” che ha coinvolto la Juventus U23.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SLITTA L’ARRIVO DI BRUNORI: SI ACCODERA’ AI COMPAGNI DOPO IL RITIRO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *