Pergolizzi: “Il Troina darà l’anima. Pochi tifosi allo stadio? Siamo in D…”

Chiudere al meglio il 2019. Un solo obiettivo per il tecnico del Palermo Rosario Pergolizzi, che parla alla vigilia della sfida del Barbera contro il Troina.


ORE 10.38 – “Dobbiamo sempre giocare per vincere. L’obiettivo è quello. La gente è libera di venire o no allo stadio. Non dimentichiamo che siamo in Serie D; in generale, i tifosi hanno risposto nella maniera giusta”.

ORE 10.40 – “Per il mercato ho sempre detto di aspettare l’ultima partita del girone d’andata (col Troina, ndr.). Un giocatore come Santana si deve sostituire”.

ORE 10.41 – “Sforzini è convocato ma ha due allenamenti sulle gambe ed è fermo da tanto, è difficile che giochi. Tranne Santana, Corsino e Mendola sono tutti disponibili”.

ORE 10.42 – “Mendola? È sempre infortunato, per questo ha avuto poco spazio. Mercato? La società è a conoscenza della situazione. Ora la necessità è quella di recuperare Sforzini al 100%”.

ORE 10.43 – “Il Troina è piena di palermitani che daranno l’anima. Tutte le partite sono difficili. Loro hanno dimostrato di essere una squadra di vertice. Hanno anche un ottimo allenatore, ma noi giochiamo sempre per vincere, con la testa”.

ORE 10.45 – “Le squadra avversarie ora ci conoscono meglio, anche perché andiamo in tv. In casa, poi, puoi essere preso dalla foga calcistica. Si vince con l’equilibrio. Fuori casa difficilmente soffriamo ma le partite sono più equilibrate. Sono mondi diversi tra casa e trasferta”.

ORE 10.47 – “Tenente Onorato? È normale che il campo in erba ti dà risultati. Cerco di allenare sempre nella stessa maniera. Oltre al campo d’allenamento, ci sono tanti altri fattori per vincere le partite. A Boccadifalco ci siamo trovati bene, ma ci fa piacere stare qua a Carini. Credo di essere un allenatore del popolo, capisco la città, non mi interessano altre cose”.

ORE 10.49 – “Giocatori in uscita? Sono contento della rosa che ho. Poi è normale che qualcuno che gioca poco voglia andare, a quel punto ci penserà la società. Il Palermo non tiene nessuno controvoglia”.

LEGGI ANCHE

PALERMO – TROINA: LE PROBABILI FORMAZIONI

LE LACRIME DI SIMPLICIO PER IL PALERMO

GAZZETTA – “PERGOLIZZI SCOPRE L’ABBONDANZA”

RIZZO PINNA: “DIMOSTRERÒ QUANTO VALGO”


11 thoughts on “Pergolizzi: “Il Troina darà l’anima. Pochi tifosi allo stadio? Siamo in D…”

  1. Anche in serie A quando eravamo primi in classifica lo stadio non si riempiva, appena inizia l’inverno la gente preferisce vedere la partita in tv, servirebbe uno stadio coperto e moderno.

  2. Non è solo il fatto di stare in D, nè di essere sotto le feste, e neanche il tempo infame, è che dalla società arrivano segnali deprimenti, che tutto fanno tranne che venire la voglia di andare allo stadio….

    1. Batti 5…la penso come te… Nelle ultime settimane hanno contribuito dichiarazioni dalla società poco incoraggianti… Si sta riprendendo un brutto andazzo… E i palermitani non perdonano…

    2. Comunque 15 mila spettatori a partita non sono pochi, per vedere i 25/30 mila spettatori bisogna aspettare le ultime partite di campionato dove festeggeremo la promozione.

      1. 15 mila spettatori in serie D non sono pochi, cmq va detto che Palermo è una grande città quindi puo’ offrire molto di piu’.

  3. Pochi allo stadio?la verità che la gente dovrebbe totalmente abbandonare lo squalo Mirri che ha fatto tutto per prendere il Palermo in D!!se avesse amato Palermo il Palermo lo avrebbe salvato in B!!!ma c’è da dire che finalmente dopo la sbornia iniziale finalmente avete capito che Mirri il parsimonioso Mirri soldi non esce vuole solo incassare adesso che servono i calciatori ed rinforzare la squadra lui fa finta di nulla ecco finalmente dopo le prese per i fondelli che vi ha fatto per mesi avete aperto gli occhi!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *