Boscaglia: “Partita alla nostra portata. La nostra la più grande emergenza della C”

FOTO PEPE/PUGLIA

L’allenatore del Palermo, Roberto Boscaglia, interviene in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Turris, recupero della 6a giornata. I rosa sono a caccia della quarta vittoria consecutiva.


ORE 12.07 – “La Turris è una squadra compatta soprattutto fuori casa. Quando difende e contrattacca è pericolosa, magari quando deve fare la partita soffre un po’. Noi dobbiamo cercare di giocare come le scorse partite, il match è alla nostra portata”.

ORE 12.08 – “Abbiamo lavorato normalmente in questa settimana, ma il tour de force non è finito, anche perché in molti devono riacquisire la forma. Siamo comunque pronti”.

ORE 12.09 – “Perett, Palazzi non convocati. In alcune parti del campo ancora soffriamo, cerchiamo di ovviare come possiamo. In ogni caso sono prossimi al rientro”.

ORE 12.10 – “Avere delle alternative è un qualcosa di troppo importante. In avanti siamo tranquilli, siamo abbastanza completi”.

ORE 12.11 – “Spesso chiunque giochi nel circuito del Palermo viene preso come esempio. Che ben vengano iniziative come quella dello Zen in settimana”.

ORE 12.12 – “Corrado non sarà della partita in via precauzionale, ma il ragazzo è quasi pronto. Valente invece farà parte dei convocati, è ormai aggregato alla squadra”.

ORE 12.13 – “La Turris è una squadra libera di testa. Vuole imporre il proprio gioco, ma sa anche difendersi. Fattore campo? È importante anche per il terreno stesso, questi dettagli in una partita possono essere determinanti. Un conto è giocare, dico a caso, a Francavilla, un conto è giocare al Barbera, dove c’è una fluidità di gioco diversa. Lavorare sul tuo campo e poi giocarci è un vantaggio, nonostante la mancanza di tifosi che comunque pesa”.

ORE 12.16 – “Non credo che il girone d’andata possa bastare per delineare i valori del girone. La situazione Covid ha determinato questa prima parte. Non si può avere un quadro generale. Noi abbiamo avuto il problema maggiore a livello di Serie C, altre squadre hanno sempre lavorato al completo”.

ORE 12.17 – “A Terni era l’inizio di campionato, è una partita da prendere un po’ così. Noi possiamo vincere contro tutti, ma anche perdere se non giochiamo partite tatticamente perfette”.

ORE 12.19 – “Le partite sono diverse una dall’altra, scendiamo in campo con l’obiettivo di fare certe prestazioni. Ma a volte pur con ciò non si vince sempre. Spesso un incontro viene condizionato dagli episodi, a me interessano le grandi prestazioni, con queste i risultati possono al massimo tardare, ma prima o poi arrivano. Vincerle tutte? Noi vogliamo vincere sempre, ma non sarà possibile farlo, così come non sarà possibile per gli avversari”.

ORE 12.21 – “Noi guardiamo gli avversari, possono cambiarti a partita in corso. Dobbiamo avere una nostra mentalità e una nostra fisionomia. Ma dobbiamo anche capire punti di forza e di debolezza di chi affrontiamo. Se a livello tattico ci sono certe cose che non vanno in partita, bisogna avere un piano B. Somma ha iniziato a lavorare con noi, speriamo di poterlo aggregare per la prossima”.

LEGGI ANCHE

LE DICHIARAZIONI DI MARTIN

L’INTERVISTA A SARANITI

PALERMO – TURRIS, LE PROBABILI FORMAZIONI

6 thoughts on “Boscaglia: “Partita alla nostra portata. La nostra la più grande emergenza della C”

  1. La Turris ha calciatori con discreta tecnica, tra i quali molti sono brevilinei. Tende a impostare il gioco sin dalla propria area, con iniziale appoggio spesso del portiere. Importante rubar palla nella loro metà campo, ma senza aprire il fianco alle loro ripartenze. La verticalizzazione e la partecipazione numerosa (a livello di giocatori che propongono il passaggio) costituiscono armi che la rendono molto pericolosa in trasferta.

    1. P.s. Quanto scritto è ciò che ho osservato vedendo Catania Turris. Ma ogni partita fa storia a sé e se sblocchiamo il risultato, continuando comunque a pressare, potremmo avere diverse occasioni per andare nuovamente in porta.

  2. p.s. Anrora… Hanno un fraseggio corto e preciso che rischia di far stancare presto l’avversario. Insomma avversario non facile, ma questo Palermo, se mette cuore, grinta, agonismo ed intelligenza, può tutto.

  3. Infine, io credo che a Lentini, se il campo fosse stato in condizioni migliori, la Turris avrebbe battuto il Catania. Scusate lo spezzettamento del mio pensiero… ma ho scritto di getto secondo quello che mi veniva in mente.

  4. concordo con Pit la turris non è da sottovalutare, non è le 3 squadrette che abbiamo incontrato prima, quindi caro palermo dimostra ora un po più di valore e speriamo non metta peretti centrale, ma anche marong

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *