Palermo, ufficiale il ritorno di Brunori: contratto quadriennale

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO VINCENZO PEPE

Ora è ufficiale: Matteo Brunori sarà ancora rosanero.
L’attaccante italo-brasiliano arriva a Palermo a titolo definitivo dalla Juventus, che l’anno scorso l’aveva mandato in Sicilia in prestito secco.

Per Brunori contratto di quattro anni, fino a giugno 2026. L’attaccante, come sottolineato nel comunicato rosanero, ha voluto fortemente restare a Palermo con Baldini,” dove ha trovato l’ambiente ideale per la sua crescita umana e sportiva”.

Nella scorsa stagione, infatti, la punta ha sfiorato il record di gol di Luca Toni, segnandone ben 29 in Serie C, fra playoff e campionato. Gol decisivi per la promozione dei rosa in Serie B. 

IL COMUNICATO ROSANERO

Il Palermo ha definito l’acquisto di Matteo Brunori, che è ora ufficialmente un calciatore del Palermo.
L’attaccante italo-brasiliano si trasferisce nel club rosanero a titolo definitivo dalla Juventus, con un contratto che lo legherà al club fino al 2026.

Una conferma attesa e fortemente voluta dalla società rosanero che ha puntato su Brunori fin dallo scorso anno e rafforzato l’impegno per la prossima stagione alle porte con un acquisto a titolo definitivo, per garantire continuità e valorizzazione dei buoni risultati ottenuti.
Decisiva anche la volontà dal calciatore stesso di rimanere a Palermo dove ha trovato l’ambiente ideale per la sua crescita umana e sportiva: nella passata stagione il bomber ha infatti contribuito in maniera determinante (29 gol in 47 gare disputate, tenendo conto di tutte le competizioni) alla promozione in serie B.

A Matteo il più caloroso bentornato a Palermo da parte del Presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TRATTATIVE PER STRAMACCIONI E NEDELCEARU


5 thoughts on “Palermo, ufficiale il ritorno di Brunori: contratto quadriennale

  1. Adesso vediamo se riusciamo a comprare qualche giocatore valido per la B prima che inizi il campionato almeno per capire in qualche giorno gli schemi dì Baldini

  2. Qualcuno è convinto che i palermitani hanno l’anello al naso e si bevono tutto.
    Un mese fa leggendo i giornali e le dichiarazioni di Brunori non sembrava affatto che “il giocatore volesse fortissimamente restare a Palermo”.

    Ad esempio Marco Tavolacci su Calciostyle scrisse il 17 giugno:
    “Calciomercato Juventus: il sogno di Brunori
    Lui è stato molto chiaro: “Vorrei restare alla Juventus. Mi piacerebbe poter rivestire il ruolo di vice Vlahovic”. Chissà se la Juventus deciderà di dargli un’opportunità cosi importante e di grande responsabilità….”

  3. Per favore la società eviti di far credere che Brunori ha preferito restare a Palermo piuttosto che indossare la maglia della Juve o di altre squadre di serie A, perchè nessuno ci crederebbe!
    Così come c’è da scommettere che senza l’arrivo degli arabi del city mai e poi mai Brunori sarebbe restato a Palermo.
    Infatti Brandaleone in tempi non sospetti disse che dipendeva dalla conclusione o meno dell’acquisto del Palermo da parte del City,

    Tutto sport invece titolò il 17 giugno: “Brunori: Juve, Farei il viceVlahovic”.
    Nell’articolo di Filippo Cornacchia a precisa domanda “Tra i tifosi bianconeri, c’è anche chi tifa per Brunori vice di Vlahovic nella Juve…” Brunori rispose: “Piacerebbe anche a me e credo che la prospettiva intrigherebbe quasi tutti gi attaccanti del mondo”.
    Poi ad un’altra domanda sull’ “interessamento di mezza serie B e di Salernitana e Cremonese in Serie A”, Brunori rispose:“Deciderò con calma insieme alla Juventus e al mio agente Sandro Stemperini, che è stato fondamentale in questi anni. La voglia è quella di sfruttare il momento e cogliere l’occasione, ma intendo ragionarci bene. È una scelta importante per la mia carriera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *