Palermo-V. Francavilla, che nervosismo all’andata: ma Brunori..

FOTO PEPE / PUGLIA

Un’espulsione da una parte e tre dall’altra: l’andata fra Palermo e Virtus Francavilla è stato più un incontro di boxe che una partita di calcio. Un match nervoso e cattivo, che i rosanero hanno giocato per lo più in dieci – il rosso a Perrotta è arrivato dopo mezz’ora – e che i pugliesi hanno terminato in nove, per due espulsioni ravvicinate, e senza il tecnico Taurino allontanato a venti minuti dalla fine.

Il fallo del difensore rosanero è stato talmente duro che gli sarebbe costato una squalifica di due giornate. Un intervento in anticipo (in teoria) eseguito con troppa foga sullo stinco del malcapitato Pierno. Una foga, tra l’altro, ingiustificata, dato che la palla era nella metà campo della Virtus Francavilla.

Le prime due espulsioni dei biancazzurri (compresa quella di Taurino) non sono arrivate per falli in campo, bensì per proteste troppo veementi nei confronti dell’arbitro. L’ultimo cartellino rosso è arrivato, invece, per il tocco di mano fuori area del portiere Nobile, che ha lasciato il campo poco prima del triplice fischio.

Il “montante” decisivo l’ha dato Brunori: non ad un avversario, bensì segnando il gol-vittoria nel secondo tempo. L’attaccante ha intercettato il retropassaggio folle di Caporale, si è trovato solo davanti al portiere avversario e da lì non si è fatto pregare: dribbling per marcare l’estremo difensore e appoggio in rete con un dolce pallonetto, che ha regalato tre punti d’oro al Palermo.

IL TABELLINO

PALERMO – VIRTUS FRANCAVILLA 1 – 0 | Marcatori: 12′ s.t. Brunori (P)

PALERMO: Pelagotti; Buttaro, Peretti (dal 1′ s.t. Lancini), Perrotta; Doda, De Rose, Odjer, Valente (dal 29′ s.t. Giron); Silipo (dal 29′ s.t. Almici), Fella (dal 37′ p.t. Luperini); Soleri (dall’11 s.t. Brunori).

V. FRANCAVILLA: Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno (dal 37′ s.t. Magnavita), Mastropietro (dal 17′ s.t. Enyan), Toscano (dall’11’ s.t. Carella), Prezioso (dal 1′ s.t. Tchetchoua), Ingrosso; Perez, Ventola (dall’11 s.t. Ekuban).

LE PAGELLE DEL MATCH

LA CRONACA DEL MATCH

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *