Palermo, “vecchi” dipendenti verso la riassunzione: “Intesa con la società”

Passi avanti verso un accordo tra i vecchi lavoratori della US Città di Palermo e la nuova società Ssd Palermo con i 27 impiegati che potrebbero essere reinseriti in società nei prossimi mesi. Quattro o cinque dipendenti dovrebbero essere reintegrati in tempi molto brevi (già a a partire dalla prossima stagione calcistica) e le due parti si incontreranno nuovamente per siglare un’intesa definitiva.

Parla il segretario generale Slc Cgil di Palermo, Maurizio Rosso: “C’è l’intesa con la società per la creazione di un accordo. Il nostro obiettivo è la garanzia occupazionale dei 27 lavoratori dell’ex società.

Comprendiamo che la Hera Hora sta ripartendo dalla serie più bassa, e ci fa piacere notare l’entusiasmo e l’impegno imprenditoriale, ma è necessario applicare la clausola sociale, contenuta nel contratto, che garantisce il passaggio dei lavoratori nella nuova società, anche se ciò dovesse avvenire in parallelo al percorso che porterà la squadra verso la maggiore serie calcistica.

Nel frattempo – conclude Rosso – per i lavoratori in attesa di reimpiego si potrà ricorrere alla disoccupazione. É logico che siamo contrari a ogni tipo di esternalizzazione dei servizi se prima non sarà considerata la posizione degli ex lavoratori”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PRESO RIZZO PINNA DALL’ATALANTA

GAZZETTA – AGNELLI NON SARÀ UN GIOCATORE DEL PALERMO

PALERMO NEL GIRONE I, OGGI L’UFFICIALITÀ


1 thought on “Palermo, “vecchi” dipendenti verso la riassunzione: “Intesa con la società”

  1. Questa è una notizia davvero bellissima! Gente che, al di là dell’ambito sportivo e della fede calcistica, con il lavoro ci campa la famiglia… Sono davvero contento per loro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *