Palermo, arriva un altro under: preso Rizzo Pinna dall’Atalanta

Il Palermo piazza il suo ottavo innesto. Tutto fatto per il centrocampista classe 2000 dell’Atalanta, Andrea Rizzo Pinna che va così a rinfoltire la mediana dopo gli arrivi degli ex Primavera rosanero, Danilo Ambro e Luigi Mendola.

SERIE D, IL PALERMO NEL GIRONE I

Il giovane milanese di origini agrigentine può vantare grande esperienza anche nel giro della Nazionale Italiana under 17 (13 presenze tra amichevoli, europei e qualificazioni europee) e dell’under 18 (9 presenze).

Dopo una lunga trafila nel settore giovanile dell’Atalanta, dai Pulcini sino alla Primavera, Rizzo Pinna ha trascorso l’ultima stagione in prestito alla Spal dove ha collezionato 16 presenze con la formazione Primavera.

Per quanto concerne le sue caratteristiche, Rizzo Pinna è un centrocampista centrale dai piedi buoni e dalla buona visione di gioco. Il suo idolo? Kakà. Oggi si rivede in Pjanic della Juventus e Freuler dell’Atalanta. E adesso è pronto per la prima avventura nel calcio vero con il Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, È FATTA PER MATTIA FALLANI

PALERMO, AMBRO E MENDOLA SONO ROSANERO


15 thoughts on “Palermo, arriva un altro under: preso Rizzo Pinna dall’Atalanta

    1. Vatti a rilassare a Mondello……invece di cercare ogni pretesto per criticare. Per tua informazione (sapientone del deserto) in serie D occorrono 10 under, di cui 4 in campo. Rilassati….

    2. Concordo, proprio ieri ho scritto la stessa cosa sul mio sito. Servono under che già hanno giocato in serie D, ce ne sono, vanno presi anche pagando qualcosa in più, gli under sono fondamentali.

  1. Avete spiegato a Capitano Mi voli che la serie D non è la primavera?
    Gli avete spiegato che la serie D non è facile e che ci vuole gente di esperienza quantomeno di serie D o superiore?
    Altrimenti è tutta una scomnessa

    1. È così difficile capire che un 2000 o un 2001 nn può avere altra esperienza che nelle giovanili o nelle squadre primavera?

      1. Ma quando mai, ci sono ragazzi di 18/19/20 anni che già anno giocato in serie D, ce ne sono, il Palermo deve affidarsi a questi che hanno già giocato in D e no a quelli che hanno giocato solo in primavera.

  2. lo avete capito che in serie D devono scendere in campo obbligatoriamente 2 giovani del 1999 e 2 del 2000 e se vengono sostituiti chi subentra deve essere del 1999 e del 2000??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *