Corsport – Il Palermo vince… e comanda. Tedino stile Rocky Balboa

“Palermo primo”. Titolo tanto semplice quanto efficace per il Corriere dello Sport che analizza il successo dei rosanero sul campo della Cremonese, un successo che vale nuovamente il primo posto in classifica a quota 25 punti, a pochi giorni dalla nomina di Giammarva a nuovo presidente.

Una vittoria su un campo difficilissimo, dove i grigiorossi (in striscia di risultati utili da 8 gare consecutive) erano imbattuti da ben 11 mesi e che il Palermo sino modo cinico riesce ad espugnare sfruttando al massimo due distrazioni difensive con i gol di Rispoli e di Chochev, ribaltando il vantaggio iniziale firmato da Claiton.

CREMONESE – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

AMORUSO: “GRANDE REAZIONE… E SENZA NESTOROVSKI”

Un gara dura e cattiva, del quale Abbatista (dopo i tanti dubbi sul fallo di mano di Struna) perde progressivamente il controllo e perdendosi anche u brutto gesto di Nestorovski verso la tribuna sotto gli occhi del quarto uomo che però non interviene. Poi nel finale (dopo il palo di Almici) è Pomini a salvare il risultato con una parata strepitosa.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Tedino scomoda il pugilato e Rocky Balboa: “Il pubblico neutrale ha potuto apprezzare due pugili che se la danno di santa ragione. La nostra vittoria è figlia dello spirito di gruppo, ma anche della nostra splendida tifoseria”. Ben meno contento Tesser: “L’arbitraggio in generale per tutta la partita è stato vergognoso. In tutta la mia carriera sarò sbroccato un paio di volte contro gli arbitri ma ora basta”.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DI CREMONESE -PALERMO

NESTOROVSKI: “TIFOSI, VOGLIO IL DODICESIMO LEONE”

LA RABBIA DI TESSER A FINE GARA

RISPOLI: “CERCAVO QUESTO GOL”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *