Palestra “Virgin” a Palermo, nuovo dissequestro: si va verso la riapertura

La palestra “Virgin” nel centro di Palermo verso la riapertura. La novità è infatti il nuovo dissequestro dell’immobile che ospita la struttura (in via Gioacchino Ventura), ormai da oltre un anno al centro di una vicenda giudiziaria complessa e ricca di “colpi di scena” e che a questo punto (dopo la rimozione dei sigilli tra lunedì e martedì della prossima settimana) potrebbe riaprire al pubblico già entro un paio di settimane.

La struttura che ospita la palestra è stata oggetto di un’indagine su presunti abusi edilizi e problemi di staticità ed era stata inizialmente sequestrata, ma circa un mese dopo – nel novembre 2020 – venne dissequestrata su stanza del legale difensore della società proprietaria dell’immobile. In quella sede, il gip ritenne non ci fosse pericolo di crollo.

Nel gennaio 2021 la struttura è stata però sequestrata una seconda volta: a disporre il nuovo sequestro fu il Tribunale del Riesame accogliendo il ricorso della Procura. E tale sequestro era diventato definitivo nel maggio 2021, dopo che la questione era stata portata in Cassazione (che però ha confermato tale decisione). La struttura nel frattempo era stata anche vittima di alcuni furti.

La vicenda era tornata alla ribalta nelle ultime settimane anche perché alcune indiscrezioni avevano attribuito alla società “Virgin Active” – estranea all’inchiesta – la volontà di voler ormai lasciare Palermo. Scenario invece seccamente smentito dalla stessa società, che però attendeva notizie entro l’anno su un eventuale nuovo dissequestro dell’immobile. Dissequestro che alla fine è arrivato.

LEGGI ANCHE

PALERMO: FILIPPI VERSO L’ESONERO, INCONTRO CON MIRRI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *