Parisi: “Il Palermo è più forte, ma contro l’ACR finisce 1-1. Ho un rimpianto…”

Per Alessandro Parisi il derby tra Palermo e ACR Messina è una partita speciale. L’ex difensore è nato nel capoluogo siculo, ha indossato la maglia rosanero ma soprattutto quella giallorossa, con la quale ha conquistato anche la Nazionale.

Intervistato da Piero Rizzo per La Gazzetta dello Sport, Parisi parla della partita in programma domenica: “Seguo abbastanza il torneo, ma finirà 1-1. Rosanero più forti, l’ACR con Zeman è ripartito. Il Palermo non è il Bari dello scorso anno. Ha qualcosa in meno e in più allo stesso tempo”.

“Alcuni fattori che vanno al di là della tecnica e della tattica – continua – . E anche dei nomi. Diciamo che la squadra di Pergolizzi ha la capacità di calarsi a pieno in questa dimensione. Per il campionato, il Palermo dovrebbe farcela, ma sarà meno facile di quanto si pensi”.

Parisi parla anche della sua carriera: “Ho un rimpianto: non aver mai segnato contro il Palermo. Non conosco l’ipocrisia, avrei esultato. Amo la mia città e non la rinnegherò mai. Nel calcio però per ben due volte non ha creduto in me”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SERVE PIÙ SERENITÀ: L’ANALISI DI GAETANO PERRICONE

CORSPORT – MARTINELLI E LA SUA MISSIONE

L’INTERVISTA A SAGRAMOLA


1 thought on “Parisi: “Il Palermo è più forte, ma contro l’ACR finisce 1-1. Ho un rimpianto…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *