Peggior attacco e penultimo posto, la Viterbese cerca riscatto al Barbera

Se l’obiettivo a inizio stagione era quello di puntare a una salvezza tranquilla, magari puntando alle zone valide per i playoff, l’emergenza Coronavirus e i problemi nel reparto offensivo hanno sicuramente cambiato i piani della Viterbese.

Al Barbera si presenta il peggior attacco del girone C, nonché ultimo di tutta la Lega Pro con 7 gol (a pari merito con AJ Fano e Fermana) e la penultima squadra in classifica: una situazione che in pochi si sarebbero aspettati e che come detto, è anche frutto di una serie di eventi sfavorevoli.

Poche certezze, tanti cambi e già a inizio campionato rivoluzioni in panchina: partiti con Maurizi, i laziali hanno optato per l’esonero alla 9a giornata, sostituendolo con Taurino, attuale tecnico della squadra. In mezzo, una partita giocata con Boccolini alla guida della Viterbese (in attesa della scelta del presidente) e il Covid che aveva colpito l’intero staff di Maurizi, ancora positivo al momento dell’esonero.

Ma con Taurino la situazione non è cambiata: due partite giocate contro Juve Stabia e Foggia, due sconfitte, con tre gol presi e zero segnati. Delle difficoltà evidenti che la scossa data dall’esonero in panchina non hanno risolto.

La difesa del Palermo dovrà fare particolare attenzione a un uomo della Viterbese: si tratta di Mamadou Tounkara. Attaccante spagnolo classe 1996, ha segnato ben tre reti, quasi la metà dei gol fatti dalla squadra. Tra l’altro, tre marcature importantissime, che hanno portato alla conquista di 5 dei 7 punti totalizzati (uno nell’unica vittoria contro la Viterbese, gli altri nei pari contro Monopoli e Vibonese).

Per il resto, una squadra alla disperata ricerca di punti arriverà a Palermo con l’obiettivo di dare fastidio agli uomini di Boscaglia, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque partite. I rosa avranno il compito di non sottovalutare l’incontro e di superare l’ostacolo Viterbese, che con tutta probabilità giocherà una partita difensiva e di ripartenza.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – VITERBESE

BOSCAGLIA ALLA VIGILIA DEL MATCH

TAURINO: “LA SOFFERENZA CI DEVE ESALTARE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *