Guardiola: “A Palermo 30mila tifosi a settimana. Pressione gigante”

Ognuno deve gestire i suoi problemi, che sono molto diversi: a Palermo hanno 30.000 tifosi a settimana e una pressione gigante che fa bene e male. Qui a Girona è un’altra storia”.

Lo ha dichiarato Pere Guardiola, fratello di Pep e presidente del consiglio di amministrazione del Girona, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

Il dirigente spiega il modello City Group. “Ogni club è organizzato e lavora in maniera individuale, non si può applicare il modello di una franchigia a una squadra di calcio”.

Però c’è una sinergia che porta alla condivisione di dati e informazioni sui calciatori. I direttori sportivi si ritrovano a Manchester 3-4 volte l’anno, i direttori generali hanno una call settimanale e la cosa funziona bene”, conclude.

LEGGI ANCHE

GDS – “COULIBALY TALISMANO”

PALERMO, QUANDO I DATI MENTONO

PALERMO, ALTRA MULTA DAL GIUDICE SPORTIVO 

PALERMO, CORINI SALTA LA GARA COL CITTADELLA

 


9 thoughts on “Guardiola: “A Palermo 30mila tifosi a settimana. Pressione gigante”

  1. Interessante intervista che mi conferma quanto intuito in questi mesi . La gestione del Palermo resta autonoma e affidata ai dirigenti locali. Questi dovranno con competenza far crescere squadra e fatturato. Il City supporterà la parte infrastrutturale, vedi centro sportivo.

  2. Dimentichiamo quindi acquisti boom da 300 milioni , a volte ingenuamente invocati da qualcuno. A meno che non si cresca velocemente portando la società a fatturati da capogiro. Ma non vedo queste possibilità almeno oggi. Crescita graduale , giusto così e competenze. Qui non si può sbagliare e Rinaudo e Bigon credo lo sappiano bene.

  3. Chiedo per il Sig. Dario. Può mandare il Presidente Pere Guardiola una mail con un PDF allegato dove spiega questi concetti, una brochure sul CG (in italiano però e non troppo lunga, due tre pagine al massimo). Perché qui a Palermo è l’unico che non ha capito come funziona…

  4. City Group ha un suo modus operandi, basta leggere la storia del City dopo il loro ingresso. A Palermo invece pretendiamo tutto e subito. Da tifoso di vecchia data del Palermo sono strafelice che City Group sia il proprietario del club 💟🖤💟

  5. Caro Enzorosanero da tempo non ti leggevo . Come sempre esaustivo e pungente al punto giusto . Mi hai strappato una risata. Vedrai che si farà vivo , anche se ultimamente si maggiormente dedicato a questioni tattiche . Perle di saggezza calcistica , non c’è che dire .

  6. Ricordiamoci che il Manchester City ha vinto la sua prima Champions soltanto l’anno scorso in finale contro l’Inter. Qui non possiamo pretendere tutto e subito e sfasciare il giocattolo ancora prima di iniziare a giocare. Con un po’ di pazienza sono sicuro che questo Gruppo ci porterà in alto perché Palermo è una piazza speciale, è solo una questione di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *