Pergolizzi “avvisa” il Palermo: “Corigliano? Nessuno pensi alla vittoria in tasca”

Rosario Pergolizzi vuole mantenere alta l’asticella ed evitare cali di tensione. L’allenatore del Palermo ha parlato dell’imminente match contro il Corigliano, mettendo in guardia i suoi dalle possibili insidie del match e ha spazzato via qualsiasi ipotesi di calo fisico riguardante la sua squadra.

“Nessuno pensi di avere i tre punti in tasca – si legge sul Corriere dello Sport – e che il Corigliano arrivi al Barbera per una passeggiata. Levatevelo dalla testa. Il Palermo esercita di suo grandi motivazioni, il Corigliano è gasato per la bella prestazione offerta contro il Savoia. Non voglio cali di tensione”.

Poi Pergolizzi commenta la partita di Nola, con una precisazione: “Non c’è un problema fisico. I risultati del gps dicono che nel primo tempo, abbiamo corso meglio di altre volte, magari a vuoto e senza un sufficiente possesso palla. Appena pressata, la difesa avversaria rinviava lontano e, nella seconda fase, la squadra era già pronta: tre dietro e sette ad aggredire. Nel campo piccolo è una tattica che funziona e devi trovare subito le contromisure, cioè ripartire da dietro, con una fitta ragnatela di passaggi per poi attaccare lo spazio. Non ci siamo riusciti”.

Pergolizzi, si legge nell’articolo di Salvatore Geraci, “si gioca tutto”. Se vince il campionato con il Palermo, ha fatto soltanto il suo dovere ma un successo potrebbe garantirgli un futuro affascinante. Viceversa, sarebbe ricacciato nel calcio minore…

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – CORIGLIANO CALABRO

I PRIMI CENTO GIORNI DEL “NUOVO” PALERMO

L’INTERVISTA A MAURI


1 thought on “Pergolizzi “avvisa” il Palermo: “Corigliano? Nessuno pensi alla vittoria in tasca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *