Pescara, nuovo stadio entro il 2020: i dettagli del progetto

Il Pescara avrà un nuovo stadio. Il club abruzzese ha presentato il progetto del nuovo impianto, che dovrebbe sorgere – al netto delle pratiche e della costruzione vera e propria – tra 2/3 anni e dunque tra il 2019 e il 2020.

>> PRES. SERIEC: “MODENA? O SI GIOCA O SARA’ RADIAZIONE”

La nuova casa del Delfino sarà un impianto di quarta categoria, con posti numerati e tutti al coperto. La capienza sarà di 21mila spettatori, ai quali sarà garantita la massima visibilità da ogni settore dello stadio.

È di circa 70 milioni – fondi provenienti da privati –  l’investimento per la realizzazione del nuovo stadio. Il progetto prevede anche delle attività commerciali e aree ludiche che prevedono anche servizi per le famiglie, in modo tale da rendere l’impianto fruibile al pubblico 7 giorni su 7.

>> SERIE B, I RISULTATI DELLA 11a GIORNATA

Lo stadio “Adriatico” sarà poi destinato all’atletica leggera e ad altri eventi cittadini. “Sono orgoglioso che la città abbia preso di petto la questione del nuovo stadio. Dopo la prima uscita del progetto ho ascoltato molti interlocutori, qualificati e importanti, e tutti concordano sulla necessità del nuovo stadio”, ha commentato Daniele Sebastiani, presidente del club biancazzurro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *