Così all’andata: un super Segre ‘trascina’ il Palermo

Il Palermo cominciava a fare sul serio. Il 29 agosto 2023 i rosanero, in occasione della terza giornata del campionato di Serie B, affrontavano in trasferta la Reggiana. La squadra di Corini riuscì a ottenere una bella vittoria, la prima di tre di fila (seguiranno infatti le vittorie con FeralpiSalò e Ascoli).

Il Palermo inizia subito con il piglio giusto e dopo appena 7′ passa in vantaggio: Insigne si incarica di battere un calcio d’angolo e con il suo sinistro educato pennella uno splendido cross sul secondo palo dove Lund impatta magistralmente al volo, la sua conclusone sembra destinata alla rete ma un difensore della Reggiana salva sulla linea, a quel punto il più lesto sulla ribattuta è Lucioni che con il sinistro calcia a botta sicura; il pallone viene ancora una volta ribattuto dai difensori della Reggiana ma dopo un consulto al Var l’arbitro assegna il gol ai rosanero. Al 42′ episodio chiave del match: Segre scappa via verso la porta avversaria, la difesa della Reggiana è completamente sbilanciata e Marcandalli atterra il numero 8 del Palermo proprio al limite dell’area di rigore. Il direttore di gara espelle il calciatore della Reggiana per chiara occasione da gol.

Al 18′ del secondo tempo su sviluppi di calcio d’angolo Lanini si trova completamente solo in area di rigore e gira facilmente il pallone in rete, regalando così il pareggio alla Reggiana. Otto minuti più tardi però il Palermo è di nuovo in vantaggio: Insigne trova con un bel filtrante dalla parte opposta Di Mariano che col sinistro disegna un cross interessante sul secondo palo dove si avventa Segre che di testa mette in rete. Il Palermo manca clamorosamente il terzo gol con Aurelio ma al quinto minuto di recupero riesce a chiudere definitivamente il conto con un gran colpo di testa di Soleri che anticipa tutti sul primo palo sul cross tagliato di Valente.

I rosanero di Eugenio Corini, dopo questa vittoria esterna, si trovavano al nono posto a quota 4 punti (con una partita in meno, il recupero col Brescia), a ridosso della zona playoff. La Reggiana con un solo punto dopo tre partite si trovava al 18esimo. Oggi, dopo 34 giornate di campionato, il Palermo occupa il sesto posto a quota 52, cinque in meno del Catanzaro quinto in classifica (che però ha una partita in più). La Reggiana si trova invece al 13esimo posto con 40 punti, quattro in più sulla zona playout.

LEGGI ANCHE

GLI HIGLIGHTS DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LA CRONACA DEL MATCH


2 thoughts on “Così all’andata: un super Segre ‘trascina’ il Palermo

  1. Segre, forse il giocatore con il rendimento migliore in questa stagione strana. Relegato in panchina. Non voglio criticare un allenatore arrivato da poco, ma a me quelli che danno priorità alle loro idee tattiche, piuttosto che ai giocatori, non mi convincono….

    1. Spero che quella di Mignani sia una fase di assestamento, perché effettivamente giocatori come Segre e Soleri meritano di giocare.
      Vediamo cosa succede oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *