Playout Serie B, la Salernitana vince l’andata 2-1: Zigoni tiene in vita il Venezia

Zigoni tiene in vita il Venezia. É l’attaccante dei lagunari il protagonista del finale della gara d’andata dei playout di Serie B vinta dalla Salernitana per 2-1, con i granata che però concedono una rete agli avversari nel recupero e tengono ancora aperto l’esito del doppio confronto.

Dopo un’inizio blando, per il Venezia arrivano dieci minuti da incubo: al 14′ Djuric piazza il colpo di testa vincente in mezzo a due centrali sul cross di Lopez dalla sinistra, poi si trasforma in assistman al 25′, servendo Jallow di sponda in area per la conclusione con il destro. I lagunari provano a reagire nel finale di primo tempo, soprattuto con Bocalon (anticipato da Migliorni prima del tap in), ma la frazione si chiude con la Salernitana avanti di due lunghezze.

Diverse emozioni nel primo tempo, quasi nulla nei primi 30 minuti della ripresa: tanto bisogna aspettare per assistere a una doppia occasione per il Venezia, con Lombardi prima e Pinato poi ad impensierire Micai e sfiorare il gol dell’1-2. Nel finale però si ripresenta l’uomo del destino: è Gianmarco Zigoni che al primo dei 6 minuti di recupero di testa accorcia le distanze. All’ultimo secondo Micai salva sul Rossi: evitando il pari. La Salernitana vince la gara d’andata, ma tutto resta apertissimo in vista del ritorno.

LEGGI ANCHE

SERIE C, PISA E TRIESTINA PAREGGIANO 2-2

SERIE C, LA PROGRAMMAZIONE TV DELLE FINALI

UFFICIALE, BUFFON LASCIA IL PSG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *