Playoff Serie C, il Pisa riacciuffa la Triestina: 2-2 nella finale d’andata

Tutto resta aperto: il Pisa riacciuffa la Triestina e trascina l’esito della finale playoff di Serie C alla gara di ritorno. All’Arena Garibaldi, l’andata finisce 2-2, con i padroni di casa che per due volte pareggiano il vantaggio triestino e nell’assedio finale sfiorano anche il gol della vittoria. Nella gara di ritorno al Nereo Rocco dunque (in caso di parità) la sfida proseguirebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai rigori.

Nonostante un’Arena Garibaldi infuocata, la Triestina non si scompone e dopo un quarto d’ora passa in vantaggio con la rete da Costantino, che insacca in rete dopo la respinta del portiere Gori sul tiro di Maracchi. Veemente la reazione del Pisa, che dopo vari tentativi trova il gol del pari con il sinistro da fuori in diagonale di Moscardelli, ma la gioia dura poco: sponda per Formiconi e tiro in corsa (deviato da un difensore); al 43′ la Triestina torna in vantaggio, chiudendo avanti la prima frazione.

Nella ripresa infuria la battaglia, ma è il Pisa che cerca di sfruttare la spinta del pubblico e trovare il pari: dopo 9 minuti grande occasione per Marin che con un gran destro da fuori per un nulla non trova lo specchio della porta, mentre al 76′ Masucci non trova per un nulla la deviazione sotto porta dopo una mischia in area.  Alla fine l’assedio premia i toscani: corner battuto dalla sinistra da Liotti e Marconi che anticipa Coletti di testa; all’86’ il Pisa trova il 2-2, risultato che poi rimarrà fino al fischio finale, con il portiere Offredi che però al 94′ salva i friulani dal gol del clamoroso 3-2 toscano.

LEGGI ANCHE

REGOLAMENTO PLAYOFF SERIE C

LA PROGRAMMAZIONE TV DELLE FINALI

UFFICIALE, BUFFON LASCIA IL PSG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *