Primavera 2, Palermo beffato nel finale: 1 a 1 contro il Cagliari

PALERMO – CAGLIARI 1 – 1 FINALE – Marcatori: 14′ Paula Da Slva (P), 43′ s.t. Gagliano (C)

Beffa finale per il Palermo Primavera che a lungo ha accarezzato il sogno di portarsi a un solo punto dal Cagliari. I sardi però hanno legittimato il pareggio con una ripresa più veemente. Il gol del pari è arrivato a due minuti dalla fine grazie a Gagliano, nettamente il migliore dei suoi, che si è prima procurato e poi ha trasformato un calcio di punizione dal limite dell’area.

Nel primo tempo invece era stato il Palermo a giocare nettamente meglio e a legittimare il vantaggio grazie a quello che si è rivelato lo shema più pericoloso: corner di Silva Marquez e colpo di testa di Paula Da Silva. Da segnalare in tribuna la presenza del d.s. del Palermo Fabio Lupo.

FALLIMENTO, L’UDIENZA LIVE

FINE PARTITA

43′ s.t.: PAREGGIA IL CAGLIARI: Punizione di Gagliano da fuori area di sinistro che sorprende Guddo. Grande esultanza dei sardi in campo e in panchina.

38′ s.t.: NEL PALERMO ENTRA SICURO, ESCE RIZZO

36′ s.t.: NEL PALERMO ENTRA RETUCCI, ESCE SILVA MARQUEZ

34′ s.t.: Stop di petto di Camba che da buona posizione calcia alto di collo. Il Cagliari sta forzando i ritmi alla ricerca del pareggio.

33′ s.t.: Punizione da fuori area di Gagliano che impegna di sinistro il portiere Guddo in una respinta non semplice sulla quale si sviluppa una mischia risolta a fatica dalla difesa rosanero.

31′ s.t.: NEL CAGLIARI ENTRA DERVISHI, ESCE FINI

25′ s.t.: NEL CAGLIARI ENTRA CAMBA, ESCE COLARIETI 

25′ s.t.: Bella parata di Guddo che su un colpo di testa in area di Gagliano con un ottimo riflesso devia in calcio d’angolo.

20′ s.t.: NEL PALERMO ENTRA CANNAVO’, ESCE LUCERA

18′ s.t.: Occasione favorevole per il Cagliari con Fini che si ritrova quasi a tu per tu con il portiere e da posizione un po’ defilata calcia di destro senza precisione.

15′ s.t.: NEL CAGLIARI ENTRA PITZALIS, ESCE MOLBERG

12′ s.t.: Bella azione di Silva Marquez in velocità, superati due avversari in velocità ma la conclusione termina larga.

7′ s.t.: Palermo pericoloso con una conclusione in corsa di Mendola, di sinistro, che termina alta sopra la traversa. L’azione era stata alimentata da Silva Marquez e Lucera con una veloce ripartenza.

4′ s.t.: Il Cagliari rischia ancora su calcio d’angolo: Per la terza volta batte Silva Marquez e devia di testa Paula Da Silva, questa volta la palla va fuori.

VIA ALLA RIPRESA

FINE PRIMO TEMPO Vantaggio rosanero meritato anche se il Cagliari negli ultimi minuti si è reso più pericoloso.

42′ p.t.: Punizione di Fini da posizione defilata, palla fuori.

39′ p.t.: Ancora Gagliano minaccioso: la punta del Cagliari controlla la palla in area, trova lo spazio per girarsi ma la sua conclusione di sinistro si perde di poco a lato.

29′ p.t.: Fiammata Cagliari: su una palla vagante in area si avventa Gagliano la cui conclusione a volo trova la provvidenziale respinta di Mirko Gallo.

24′ p.t.: Palermo ancora pericoloso su calcio d’angolo. Stesso schema del gol, batte Silva Marquez e devia di testa Paula Da Silva che questa volta manca la rete.

20′ p.t.: Il Palermo, che ha avuto un approccio migliore, controlla la gara legittimando il vantaggio.  Ancora nessuna occasione pericolosa per i sardi.

14′ p.t.: PALERMO IN VANTAGGIO. Segna Paula Da Silva di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Silva Marquez. Il corner lo aveva guadagnato Lucera che non era riuscito a concretizzare una situazione di “uno contro uno”.

3′ p.t.: Punizione oper il Palermo calciata da Silva Marquez con palla a girare sulla quale Rizzo non arriva per un soffio. Il giocatore sbatte anche contro il palo e resta a terra per un paio di minuti, poi si riprende.

11.01: VIA ALLA PARTITA

10.57: Squadre in campo. Palermo con la maglia rosa, Cagliari in rossoblù. Temperatura non particolarmente fredda, cielo nuvoloso.

Palermo – Cagliari è il big match della 13esima giornata del campionato Primavera 2 TIM. Il Cagliari è primo in classifica e ha vinto le ultime sette partite (ultima sconfitta a Terni), il Palermo è secondo a 4 punti di distacco, con una lunga striscia di imbattibilità in campionato (6 partite, 5 vittorie e un pareggio) e ha vinto 8 a 2 ad Avellino nell’ultima gara.

PALERMO (4-4-2): Guddo; Mazza M. Gallo, Paula Da Silva, Tarantino; Rizzo (dal 38′ s.t. Sicuro), Mendola, Santoro, A. Gallo; Silva Marquez (dal 36′ s.t. Retucci), Lucera (dal 20′ s.t. Cannavò). Allenatore: Giuseppe Scurto.  A disposizione: 12 Belladonna, 13 Romano, 14 Mansueto, 15 De Marino, 16 Gambino, 18 Calivà, 20 Di Paola, 23 Brasile, 24 Birligea.

CAGLIARI (4-3-3): Ciocci; Kouadio, Molberg (dal 15′ s.t. Pitzalis), Antonini Lui, Cadili (cap.); Tetteh, Colarieti (dal 25′ s.t. Camba), Porcheddu; Fini (dal 31′ s.t. Dervishi), Gagliano, R. Doratiotto. Allenatore: Massimiliano Canzi. A disposizione: 12 Piga, 13 Sanna, 14 F. Doratiotto, 16 Mastromarino.

ARBITRO: Rutella (Enna). Assistenti: Poma (Trapani) – De Pasquale (Barcellona Pozzo di Gotto).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *