Primavera 3, oggi il ritorno di Palermo – Catanzaro: chi vince va in finale

A una vittoria dalla finale: il Palermo Primavera ospita il Catanzaro nel ritorno del primo turno dei playoff di Primavera 3. Il match è in programma oggi, 2 aprile, al Pasqualino di Carini, con calcio d’inizio alle ore 15.00. L’andata è finita in parità con il risultato di 1 – 1.

A entrambe le squadre servirà la vittoria per approdare in finale e affrontare una tra Padova e Modena nella partita secca che decreterà la promozione in Primavera 2: nessun vantaggio infatti per i rosanero che in stagione regolare sono arrivati secondi in classifica (i calabresi si sono classificati quinti). A differenza dei playoff di Serie C, dove nelle prime fasi la classifica della regular season favorisce il miglior piazzamento, nei playoff di Primavera 3, in caso di parità, si giocheranno supplementari ed eventuali calci di rigore.

“Siamo coscienti che possiamo fare nostra la partita – afferma Stefano Di Benedetto a Stadionews -. Dobbiamo giocare bene, fare prestazione, andare forte. I ragazzi sono molto motivati. Abbiamo lavorato bene in settimana, adesso raccogliamo i frutti in gara”.

Il tecnico si aspetta il pienone sugli spalti: “A Catanzaro abbiamo trovato un ambiente caldo, ma nulla a che vedere rispetto a quello che troveremo al Pasqualino. Questi ragazzi hanno sempre onorato la maglia rosanero, non hanno mai mollato, vanno sostenuti nel momento più importante della stagione. Conoscendo la tifoseria palermitana che è una delle migliori d’Italia sono convinto che potrà darci una grande mano”.

LEGGI ANCHE

IL MESSAGGIO DI STEFANO DI BENEDETTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *