Di Benedetto: “Col Catanzaro tutti uniti al Pasqualino, verso l’obiettivo insieme!”

“Sabato al Pasqualino saremo un’unica cosa: giocatori, panchina e pubblico sugli spalti. Uniamoci forte tutti!”. Così, Stefano Di Benedetto, allenatore del Palermo Primavera, chiama a raccolta i tifosi per la partita decisiva dei playoff contro il Catanzaro, che si giocherà sabato 2 aprile alle ore 15: ai rosanero basterà un pareggio per passare al turno successivo.

“C’è solo un modo per raggiungere questo traguardo, ed è farlo insieme”, dice il tecnico nella nota riportata dal Palermo, “perché da soli siamo nessuno… ma insieme siamo capaci di tutto!”.

Di Benedetto, inoltre, ha elogiato i giovani rosanero con un bel messaggio: “Penso che, indipendentemente da tutto, voi onoriate ad ogni partita la maglia rosanero. È stato sempre così, non giocate per i soldi, giocate per inseguire un sogno. Siete ragazzi capaci di andare oltre i propri limiti, gente che fino a qualche anno fa giocava nei campionati regionali. Ecco perché alla maglia rosanero date un peso, correte, lottate, cadete e vi rialzate…fino all’ultima goccia di sudore… sapendo che a fine mese non avrete alcuna ricompensa… se non la consapevolezza di aver sempre dato tutto per questa maglia gloriosa e storica”.

“Voi, ragazzi miei, rappresentate il riscatto di una città intera, una città che spesso viene derisa dal calcio dei grandi, dal calcio del Nord. Siamo questi, “siamo una terra bella e maledetta, cresce poco e nulla, non cambieranno mai le cose”, lo dicono in tanti, lo dicono tutti. Però in cuor mio penso che con passione, impegno e amore per quello che si fa, le cose possono e devono cambiare… non è vero che a Palermo non possiamo costruire un futuro migliore. Il vero coraggio è rimanere qui al Sud, qui a Palermo e provare a cambiare le cose…per questo sono tornato e voglio vincere con voi che siete come dei figli per me… voglio vincere per la maglia del Palermo, per il Direttore, per la società, per il Presidente che è venuto a Catanzaro a vedersi la nostra gara, per lo staff tecnico, sanitario e tutti i collaboratori, per le vostre famiglie che fanno tanti sacrifici per voi… e voglio vincere per la nostra gente, per il pubblico di Palermo, che sarà pieno di difetti, ma che sa essere generoso, sa avere passione, ama questa maglia e soprattutto ha fame di calcio”.

 


1 thought on “Di Benedetto: “Col Catanzaro tutti uniti al Pasqualino, verso l’obiettivo insieme!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *