Playoff Primavera, pari del Palermo a Catanzaro. Si decide tutto al ritorno

Finisce in parità (1-1) il match d’andata dei playoff di Primavera 3 tra Catanzaro e Palermo. Un match tutto sommato equilibrato ma si tratta di una grande occasione persa per i rosanero, autori di una grande partita, che si sono ritrovati (come spesso è capitato in stagione) a giocare l’ultima mezz’ora in 10 uomini per l’espulsione di Frisella. Il gol del pareggio dei padroni di casa, arrivato al 41′, sa di beffa. Ma si deciderà tutto al ritorno.

52′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

45′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: fuori Borgognone e Corona, dentro Tagliarino e Murania.

41′ s.t. – GOL DI RANDO. Misseri era già stato miracoloso su una conclusione precedente e non ha potuto niente su quella del numero 9 giallorosso. Nell’esultanza ammoniti Merante e Rando stesso.

40′ s.t. – Altra occasione per il Catanzaro: questa volta è Pipicella a prendere la palla di testa sugli sviluppi di un corner. Palla di pochissimo alta sopra la traversa.

39′ s.t. – Ammonito Mauthe per fallo su Rando.

35′ s.t. – Il Catanzaro ci crede ma spreca a un passo dalla rete: Rando di testa la mette fuori a Misseri battuto.

34′ s.t. – Ammonito Scavone per fallo su Salvia.

33′ s.t. – Cambio per il Palermo: fuori Lo Coco, dentro Giglio.

31′ s.t. – Catanzaro vicinissimo al gol del pareggio con Mirante che conclude a botta sicura, ma Misseri para sulla linea. Proteste dei calciatori di casa che l’avevano vista dentro.

30′ s.t. – Grande occasione per il Palermo con Corona. Il numero 9 colpisce di testa, sua specialità, ma la conclusione esce piatta e lenta.

29′ s.t. – Cambio per il Catanzaro: fuori Talarico, dentro Scavone.

28′ s.t. – Lo Coco prova a sorprendere Rizzuto con un calcio di punizione tirato sotto la barriera, ma la conclusione non passa il muro calabrese.

26′ s.t. – Ammonito Lombardi: il difensore del Catanzaro ha fermato Salvia lanciato a rete.

23′ s.t. – Palermo vicinissimo al colpo del ko: prima Lo Coco e poi Corona in contropiede concludono verso la rete. È provvidenziale Pipicella.

21′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo: fuori Gigante e Ganci, dentro Garofalo e Arusa.

17′ s.t. – Cambio per il Catanzaro: fuori Belpanno, dentro Merante.

16′ s.t. – Catanzaro vicino al pareggio con Lombardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Moses. Palla alta sopra Misseri, che era stato anticipato.

14′ s.t. – Ammonito Belpanno per fallo su Ganci.

11′ s.t. – Espulso Frisella: il terzino, già ammonito, ha preso la palla con il braccio volontariamente. Seconda ammonizione giusta, Palermo in 10.

6′ s.t. – Catanzaro in avanti. Padroni di casa alla ricerca del pareggio, senza però essere pericolosi, almeno per il momento.

2′ s.t. – Ammonito Gigante per una trattenuta su Pitale.

1′ s.t. – Cambio per il Catanzaro: fuori Rizzo, dentro Pitale.

ORE 15.35 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca da sinistra verso destra.

Palermo Primavera meritatamente in vantaggio al termine del primo tempo del match contro il Catanzaro, valido per l’andata del primo turno dei playoff di Primavera 3. Match equilibrato con i rosa sempre più pericolosi, che riescono a sbloccare il match grazie a un capolavoro su punizione di Manuel Ganci.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

45′ p.t. – Bell’azione del Palermo. Parte tutto dai piedi di Gigante, particolarmente ispirato, che serve Perez sulla fascia. Buon cross del terzino non sfruttato per centimetri da Corona.

39′ p.t. – Ammonito Frisella per un intervento in ritardo su Moses.

37′ p.t. – Lo Coco particolarmente attivo: il numero 7 rosanero ancora a un passo dal raddoppio. Grande azione e bel tiro di destro, ancora parato da Rizzuto.

36′ p.t. – Palermo pericoloso anche in contropiede: Lo Coco recupera palla nella sua trequarti e lancia Ganci a tu per tu con il portiere. Recupero miracoloso di Rizzo.

32′ p.t. – Occasione sprecata! Lo Coco a un passo dal gol dello 0 – 2. Grande azione del talento rosanero che si fa poi parare un tiro ravvicinato da Rizzuto.

29′ p.t. – Catanzaro vicino al gol del pareggio: decisivo il salvataggio di Perez dopo una bella azione dei padroni di casa che sono arrivati al tiro da dentro l’area di rigore.

25′ p.t. – Conclusione di Gigante dal limite dell’area di rigore: Rizzuto blocca sicuro.

23′ p.t. – Si abbassano leggermente i ritmi dopo i primi 20 minuti di fuoco.

18′ p.t. – Ancora Palermo avanti, sempre con Ganci. Il numero 11 viene lanciato da Gigante e va vicino al raddoppio con una conclusione rasoterra di destro che esce alla destra di Rizzuto.

15′ p.t. – GOL INCREDIBILE DI MANUEL GANCI. Grandissima rete del fuoriclasse rosanero, che segna su tocco di Lo Coco in una punizione a due. Palla sotto l’incrocio e Palermo avanti.

10′ p.t. – Grande conclusione di Ganci, bella parata di Rizzuto, ma era tutto fermo per fuorigioco.

8′ p.t. – I padroni di casa provano ad avvicinarsi alla porta difesa da Misseri. Già un angolo e una punizione battuta dai calabresi, ben respinti dalla retroguardia rosanero.

4′ p.t. – Palermo con pressing molto alto svolto per non fare ragionare il Catanzaro. Molto buono l’approccio dei rosa al match.

ORE 14.32 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero attacca da destra verso sinistra.


Iniziano i playoff di Primavera 3: il Palermo di Stefano Di Benedetto affronta il Catanzaro nell’andata del primo turno, in casa dei calabresi. Segui la diretta testuale su Stadionews a partire dalle ore 14.30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.30)

Catanzaro – 1 Rizzuto, 2 Talarico, 3 Rizzo, 4 Mirante, 5 Lombardi, 6 Pipicella, 7 Borgesi, 8 Belpanno, 9 Rando, 10 Moses, 11 Viotti.

Palermo – 1 Misseri; 2 Perez, 5 Mauthe, 6 Parisi, 3 Frisella; 4 Borgognone, 7 Lo Coco, 8 Salvia; 10 Gigante, 9 Corona, 11 Ganci.

LEGGI ANCHE

PAGANESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *