Primavera, il Palermo difende il primato contro la Virtus Francavilla

Dopo le polemiche successive al match dei “grandi”, Palermo e Virtus Francavilla si incontrano di nuovo, questa volta in casa dei pugliesi. Ad affrontarsi saranno le formazioni Primavera, con i rosa assoluti protagonisti del girone C, nel quale occupano il primo posto insieme a Catanzaro e Catania (ma con una migliore differenza reti).

Fino a questo momento il Palermo guidato da Di Benedetto non ha mai sbagliato prestazione: il tecnico ha ormai le sue certezze, con 9/11 quasi sempre confermati. Il 4-3-3 dei rosa è collaudato con delle presenze fisse: in porta Misseri, abile nel parare ma anche nella guida della squadra a livello emotivo (è un portiere che durante la partita parla molto con i suoi compagni); capitan Parisi, autore di un inizio di stagione incredibile, nella posizione di difensore centrale sinistro; i due terzini, Frisella e Arusa, anch’essi integrati nel migliore dei modi, dato che non stanno facendo rimpiangere gli addii di Amorello e Di Pisa.

A volte in difesa, altre a centrocampo, c’è Mauthe: il calciatore, che è stato spesso convocato anche in prima squadra, ha agito come mezz’ala e come difensore in questo avvio di stagione. Nel primo caso, a dargli posto in difesa è Perez, nell’altro è Tagliarino. A completare il reparto di centrocampo Bonello e Caracappa, il primo più alto e fisico, il secondo più tecnico (numero 10 della squadra).

In avanti le certezze sono Ganci e Murania, rispettivamente ala destra di piede sinistro e centravanti, mentre a sinistra si sono al momento alternati Giglio e Gigante. Da non sottovalutare il ruolo della panchina: nel secondo tempo sono stati al momento importanti gli apporti di Andolina e Garofalo.

La Virtus Francavilla è ancora a secco di vittorie (2 pareggi e 4 sconfitte) e in teoria il Palermo ha la possibilità di consolidare il suo primato ma fra i tanti ostacoli ci sarà quello ambientale: l’accoglienza del pubblico potrebbe essere particolarmente “calorosa” visto che è ancora fresco il ricordo della partita di mercoledì, vinta dal Palermo in 10 e che ha avuto uno strascico di polemiche (soprattutto per l’operato arbitrale). Una gara che ha avuto per la Virtus Francavilla anche il pesante strascico del verdetto del giudice sportivo che ha inflitto 8 sanzioni al club pugliese. Il tecnico Di Benedetto dovrà curare proprio l’aspetto ambientale, preparando bene la partita non soltanto sotto l’aspetto tecnico ma anche mentale.

Stadionews seguirà l’incontro, in programma oggi alle 13.30, con la consueta diretta testuale.

LEGGI ANCHE

VIBONESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *