Vibonese – Palermo, le probabili formazioni: si va verso la difesa a 4

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 24 OTTOBRE, ORE 07.10). Ecco le probabili formazioni di Vibonese – Palermo, match valido per l’11a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento domenica 24 ottobre, alle ore 14.30, stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia):

VIBONESE (3-4-3): Mengoni; Risaliti, Vergara, Mahrous; Fomov, Basso, Gelonese, Mauceri; Spina, Sorrentino, Golfo.

Indisponibili: /

Squalificati: /

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda (Almici), Buttaro, Lancini, Valente (Giron); Luperini, De Rose, Odjer (Dall’Oglio); Silipo, Floriano; Brunori. 

IndisponibiliAccardi, Marconi

Squalificati: Perrotta


Giacomo Filippi è sempre più orientato a scegliere la difesa a quattro viste le continue (e pesanti) assenze nel reparto arretrato. Il tecnico, però, conserva ancora qualche dubbio e potrebbe anche optare per il “classico” 3-4-2-1. Perrotta deve scontare due giornate di squalifica mentre Accardi e Marconi sono ancora out per problemi fisici. Dall’Oglio torna disponibile dopo la partita saltata a causa del provvedimento del Giudice Sportivo.

DIFESA: in caso di schieramento a quattro, Doda è in ballottaggio con Almici per giocare sulla fascia destra. A sinistra Valente è favorito su Giron, mentre la coppia centrale è (quasi) obbligata: ci sono Buttaro e Lancini.

CENTROCAMPO: con la difesa a quattro c’è spazio per un centrocampista in più rispetto al solito modulo. De Rose va verso la conferma come perno centrale, le mezzali dovrebbero essere Luperini e Odjer ma Dall’Oglio è tornato dalla squalifica e potrebbe essere schierato titolare.

ATTACCO: Brunori torna dal primo minuto come punta centrale. Alle sue spalle dovrebbero giocare Silipo sul centro-destra e Floriano, al rientro da titolare, sul centro-sinistra.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL “BARBERA” È TORNATO UN FORTINO

PALERMO, DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A PERROTTA

SERIE C SU SKY SPORT, LE PARTITE IN TV DALLA 12A ALLA 17A GIORNATA


15 thoughts on “Vibonese – Palermo, le probabili formazioni: si va verso la difesa a 4

  1. L’inadeguatezza di questo allenatore sta nel non capire che con questi giocatori la squadra va schierata con la difesa a 4!!!! E la conferma c’è tutte le volte che per necessità o espulsioni si passa a 4 dietro e la squadra gioca meglio. Acquistare affiatamento in tal enso già dagli allenamenti sarebbe opportuno, per qualunque allenatore… tranne Filippi evidentemente

    1. ma lo hai sentito cosa ha detto dopo turris-palermo…ci siamo messi a 4 dietro e non è cambiato nulla ..i moduli non contano serve l’atteggiamento giusto….

  2. Hai pienamente ragione l’ideale sarebbe doda buttaro marconi giron….4 centrocampisti con valente a destra e due attaccanti in linea…brunori con uno tra fella o soleri. Il calcio non è astrofisica

  3. Niente, non è in grado di capire…non ha un difensore presentabile e ne schiera 3… ma gioca a 4 dietro, che la squadra è più equilibrata!!

  4. Sono assenti i due sinistri ovvero Perrotta e Marconi, sarebbe meglio giocare con la difesa a quattro.
    Pelagotti
    Almici-Buttaro-Lancini-Giron
    Dall’Oglio-De Rose-Odjer
    Silipo-Floriano
    Brunori

  5. Valente terzino in una difesa a 4 è un insulto al calcio. Bene la difesa a 4 ma a sinistra va messo Giron e Valente va schierato nei 3 davanti con Silipo e Brunori!

  6. Finalmente il 4-3-3! Modulo più adatto per sfruttare meglio le mezzali e i terzini che abbiamo in rosa. Schiererei Giron nella linea a quattro e Valente nei tre davanti.

  7. Accordo totale con Saroni. Non capisco come una persona di calcio con media esperienza come Filippi e in un campionato scadente come la C ancora si ostini a proporre uno schema dove solo Atalanta e poche altre riescono alla perfezione. Pazzesco.

  8. Mi spiego meglio. Valente deve essere sfruttato per le sue caratteristiche. Buona tecnica e propensione al cross e al gol. Quindi per me non deve essere sacrificato in un ruolo di copertura bloccata sull’ala avversaria. Spero aver chiarito il mio pensiero.

  9. Una squadra più tecnica e forte è sin dai deifensori meglio è, ma il Palermo attuale non può assolutamente permetterselo perchè ha una rosa limitata, pertanto Valente terzino sx sarebbe corretto qualora avessimo grandi giocatori davanti, incluso in particolare un forte tornante, ma in mancanza, meglio giron dietro e valente a centrocampo sulla dx o sulla sx. Poi per me dovrebbe giocare in porta Massolo a destra Almici anche con una gamba sola e al posto di Lancini anche uno stopper primavera, ma non lui.

  10. Lippi: trasforma Zambrotta da ala destra a terzino sinistro
    Ancellotti ,Zidane:vinco 4 champions con Marcello terzino sx
    Louis enrique:Barcellona triplette gioca con jordi Alba

    Pensate davvero che questi giocatori sono dei terzini …..x voi sarebbero delle ali

  11. Cmq sia questo allenatore è scarso xché non ha mai capito che in questa rosa ci sono 13/14 giocatori che impiegati in un certo modo potrebbero fare benissimo
    Pelagotti
    ALMICI BUTTARO CRIVELLO VALENTE

    De rose
    Dall oglio odjer

    Luperini

    Silipo brunori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *