Primavera, il Palermo fa la “manita”: Potenza battuto 5 – 0

Il Palermo spazza via il Potenza e vince 5 – 0 grazie alle reti di Ganci, Caracappa, Murania (doppietta) e Giglio. Rosa dominanti dall’inizio alla fine della partita: buona prova che dopo la vittoria della prima giornata in casa del Foggia dà ulteriore fiducia in vista di impegni più importanti, come il prossimo in casa del Catania.

49′ s.t. FINISCE LA PARTITA.

48′ s.t. – GOL DI GIGLIO.

43′ s.t. – Giglio sfiora il 5 – 0 con un sinistro dal limite dell’area che sfiora la traversa.

43′ s.t. – Ammonito Murano per una trattenuta ai danni di Giglio.

42′ s.t. – Garofalo va al tiro dopo uno scambio con Murania. La conclusione è debole e il portiere para.

39′ s.t. – Il Palermo finirà la partita in 10. Ganci esce in barella e Di Benedetto ha concluso i cambi. Da monitorare la situazione del numero 11 rosanero, uscito con le mani in faccia per il dolore.

36′ s.t. – Cambio per il Potenza. Esce Discianni, entra Murano.

32′ s.t. – Cambio per il Palermo. Esce Caracappa, entra Borgognone.

30′ s.t. – Un uno-due terrificante per il Potenza. Il Palermo mette il turbo e mette Murania per due volte in pochissimi secondi davanti la porta. Il numero 19 segna entrambe le volte e pochi secondi dopo sfiora una clamorosa tripletta che avrebbe avuto dell’incredibile.

29′ s.t. – DOPPIETTA DI MURANIA.

28′ s.t. – GOL DI MURANIA.

27′ s.t. – Problemi per Murania. L’attaccante rosanero ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

25′ s.t. – Cambi per entrambe le squadre. Per il Palermo esce Bonello, entra Salvia. Per il Potenza esce Corbo ed entra Cetani.

24′ s.t. – Botta al piede per Bonello. Il numero 8 stringe i denti e si rialza.

20′ s.t. – Giglio vicino al 3 – 0. Il numero 7 rosa sfiora un gran gol di sinistro, ma il portiere avversario è attento sul suo palo e spedisce la palla in calcio d’angolo.

17′ s.t. – Doppio cambio per il Palermo. Fuori Tagliarino e Andolina, dentro Garofalo e Murania.

14′ s.t. – Il Potenza ci prova con Buchicchio ma il tiro è facilmente parato da Misseri.

11′ s.t. – Grande schema su punizione del Palermo che con una serie di scambi bassi porta al cross Frisella. La difesa del Potenza respinge.

10′ s.t. – Giglio vede il portiere fuori dai pali e ci prova addirittura da centrocampo. Il 7 però colpisce male e la palla non si avvicina alla porta.

7′ s.t. – Molta lotta a centrocampo, il secondo tempo è iniziato all’insegna dell’equilibrio, con il Palermo che gestisce il vantaggio.

4′ s.t. – Ammonito Misurello per fallo su Caracappa.

1′ s.t. – Cambi per entrambe le squadre. Per il Palermo esce Perez ed entra Bertogolio. Per il Potenza entrano Guarino e D’Aniello ed escono Volturno e Sessa.

ORE 16.01 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Un bel Palermo vince meritatamente 2 – 0 nel primo tempo del match contro il Potenza. I rosa partono alla grande con dieci minuti all’attacco. Poi quando la partita sembra essersi equilibrata trovano il vantaggio su calcio di rigore con Ganci. Dopo pochi minuti il secondo gol di Caracappa. Nel finale 3 – 0 sfiorato da Bonello.

48′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

47′ p.t. – Il Palermo ha un’ultima buona occasione con una punizione dal limite.

44′ p.t. – Bonello vicinissimo al 3 – 0. Il numero 8 rosa anticipa il portiere di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La palla sfiora il palo destro ed esce fuori.

43′ p.t. – Indicazioni chiare di Di Benedetto per le sue mezze ali Taglierino e Caracappa: giocare a due tocchi.

37′ p.t. – GRANDISSIMO GOL DI CARACAPPA. Il Palermo raddoppia subito con il suo numero 10 che scaglia una gran botta di destro da dentro l’area che si insacca al lato del portiere.

36′ p.t. – Ganci vicinissimo alla doppietta. Grande azione di Andolina che mette un cross dentro per il numero 11 rosa, che in acrobazia di sinistro sfiora la rete.

34′ p.t. – GOL DI GANCI SU RIGORE. Il numero 11 rosa sceglie di calciare centrale, il portiere avversario si tuffa a destra e rimane spiazzato.

34′ p.t. – Rigore per il Palermo. Fallo di Discianni su Caracappa.

32′ p.t. – Bel gesto tecnico di Caracappa che ci prova con una rovesciata da dentro l’area. La palla finisce però molto a lato.

29′ p.t. – Le due squadre lottano a centrocampo, il Potenza ha preso campo rispetto a inizio partita.

26′ p.t. – Buona occasione per il Palermo con Andolina che manca il pallone sul più bello.

25′ p.t. – Adesso gli ospiti hanno preso coraggio e ci credono. Il loro pressing mette in difficoltà Perez che regala il Pallone agli avversari che a momenti arrivano in porta.

23′ p.t. – Ammonito Perez per gioco pericoloso. Punizione da buona punizione per gli ospiti.

22′ p.t. – Giglio è l’uomo più pericoloso del Palermo. Bel tiro rasoterra da fuori area, ma è troppo basso e il portiere para facilmente.

20′ p.t. – Carbone a terra, il Palermo butta la palla fuori e il Potenza la restituisce.

19′ p.t. – Potenza vicino al gol con Misurello. Il tiro di piatto del centrocampista esce alla destra di Misseri.

18′ p.t. – Dopo i primi 10 minuti di dominio Palermo, anche gli ospiti hanno iniziato a uscire dalla propria metà campo, nonostante i rosa abbiano mantenuto il controllo del gioco.

15′ p.t. – Calcio di punizione pericoloso per il Palermo. Grande tiro di Giglio che è però parato con un miracolo dal portiere avversario.

10′ p.t. – Gli ospiti si fanno avanti per la prima volta ma il guardalinee ferma la loro azione pericolosa: è fuorigioco.

8′ p.t. – Il Palermo continua ad attaccare. I rosa vanno vieni al vantaggio con Ganci, che sfrutta un altro calcio d’angolo battuto basso.

6′ p.t. – Palermo vicino al gol con Andolina. L’attaccante è “egoista” e tira nonostante il suo compagno fosse libero a pochi passi.

5′ p.t. – Bello schema del Palermo che sugli sviluppi di un corner basso porta alla conclusione Bonello, ma il tiro è altissimo.

5′ p.t. – Il Palermo controlla il gioco con un bel giro palla. Per i rosa è già il secondo angolo.

3′ p.t. – Gioco fermo per una botta in testa presa da un difensore del Potenza sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

2′ p.t. – Tiro di Ganci da dentro l’area, la conclusione viene rimpallata dalla difesa.

1′ p.t. – Palermo subito aggressivo con Bonello. La sua incursione nell’area avversaria finisce con un nulla di fatto.

ORE 15.00 – INIZIA LA PARTITA. Palermo in completo rosanero attacca da destra verso sinistra. Potenza in completo bianco.


Per la 2a giornata del girone C di Primavera 3 il Palermo guidato da Di Benedetto affronta il Potenza. I rosa vengono da una vittoria per 1 – 4 in casa del Foggia, mentre gli ospiti hanno perso la prima contro il Bari per 1 – 3.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 15.00)

PALERMO: 1 Misseri, 2 Mamone, 3 Frisella, 4 Tagliarino, 5 Perez, 6 Parisi, 7 Giglio, 8 Bonello, 9 Andolina, 10 Caracappa, 11 Ganci.

A disposizione: 12 Testagrossa, 13 Morana, 14 Bertoglio, 15 Mannina, 16 Arusa, 17 Salvia, 18 Garofalo, 19 Murania, 20 Gigante, 21 Mirabella, 22 Schimmenti, 23 Borgognone.

POTENZA: 2 Carbone, 3 Discianni, 4 Ciliberti, 5 Volturno, 6 Misurello, 7 Rotunno, 8 Grande, 9 Sessa, 10 Buchicchio, 11 Corbo. 

A disposizione: 13 D’Aniello, 14 Faraura, 15 Buglione, 16 Murano, 17 Sabato, 18 Guarino, 19 Corazzelli, 20 Cetani, 21 Picone, 22 Radano.

LEGGI ANCHE

JUVE STABIA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


3 thoughts on “Primavera, il Palermo fa la “manita”: Potenza battuto 5 – 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *