Juve Stabia – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 4 OTTOBRE, ORE 11.52). Ecco le probabili formazioni di Juve Stabia – Palermo, match valido per la 7a giornata della Serie C 2021/22 (appuntamento lunedì 4 ottobre, alle ore 21.00, stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia):

JUVE STABIA (3-5-2): Lazzari; Caldore, Tonucci, Esposito; Scaccabarozzi, Altobelli, Berardocco, Schiavi, Rizzo; Panico, Evacuo (Eusepi).

Indisponibili: Davì, Cinaglia, Pozzer

Squalificati: /

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Doda, De Rose, Luperini (Dall’Oglio), Valente (Giron); Silipo, Floriano; Brunori. 

IndisponibiliAccardi, Almici

Squalificati: Odjer


Giacomo Filippi deve fare i conti con qualche assenza importante per la difficile trasferta sul campo della Juve Stabia. Accardi non è ancora al 100%, Almici ha rimediato una distrazione muscolare, Odjer è squalificato e Valente non è al meglio a causa di una botta alla caviglia rimediata in allenamento ma è stato convocato.

DIFESA: in porta c’è Pelagotti. Marconi dovrebbe tornare al centro del terzetto difensivo, così come Perrotta sul centro-sinistra. Buttaro, uno dei migliori nelle ultime partite, è super confermato come braccetto di destra. Lancini dovrebbe andare in panchina.

CENTROCAMPO: capitan De Rose torna a dirigere le operazioni dal primo minuto e accanto a lui dovrebbe esserci Luperini, anche se l’ex Trapani potrebbe tirare il fiato e accomodarsi inizialmente in panchina, facendo spazio a Dall’Oglio. A destra dovrebbe giocare Doda, mentre a sinistra Valente è favorito nel ballottaggio con Giron, anche se potrebbe partire dalla panchina a causa dell’infortunio rimediato in settimana.

ATTACCO: Silipo è in forma e va verso la conferma sulla trequarti. Floriano dovrebbe occupare l’altro posto dietro l’unica punta, che potrebbe tornare a essere Brunori, in gol per due partite di fila.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI SU ARMANDO: “UNA TRAGEDIA, ERA IL SUO PRIMO GIORNO DI LAVORO”

È MORTO ARMANDO ZAMPARINI, FIGLIO DI MAURIZIO

PALERMO, DISTRAZIONE MUSCOLARE PER ALMICI


18 thoughts on “Juve Stabia – Palermo, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo

  1. questa storia che Accardi non è ancora al 100% fa ormai ridere. sono rmai passati due mesa un infortunio che fu detto doveva risolversi in un paio di settimane.

  2. Accardi purtroppo inaffidabile. Sulle fasce schiererei Valente con Giron. In avanti conferma per Silipo ma non con evanescente Floriano. Troppo discontinuo. Uno di quelli che si annaca troppo per i miei gusti.

  3. Valente, botta alla caviglia rimediata in allenamento. Impegno ed agonismo sì, ma cerchiamo di andarci piano di evitare certi colpi in allenamento. Meglio riservarli agli avversari di turno in partita.

  4. Con questo maledetto modulo hai pienamente ragione. L’altro disponibile, Fella, sin qui non ha dato segnali di voler cominciare a correre. Trotterella. Ma il mio problema è abolirei il.modulo. per me è questo il vero problema. Aggiungerei una mezzala a sx, Luperini o Valente, più un trequartista , Silipo, e una punta. Ma per Filippi va bene tutto così.

  5. Anche mercoledì, dopo i primi 25 minuti ,la squadra era spaccata in due tronconi. Con Floriano in attesa della palla, silipo largo a dx e Soleri che correva per tre.. se lunedì gioca anche Brunori temo una imbarcata a centrocampo. Vedremo.

  6. con Valente e Giron sulle fasce (non Doda) con Dall’Oglio a posto di Luperini a centro e uno che corre di più a posto di Floriano la vittoria la portiamo a casa – diversamente la vedo dura

  7. Il Palermo stavolta incontra un bel gruppo, credo che sarà una bella e dura prova per Filippi e la squadra.
    Speriamo bene, malgrado vedo che mette sempre Pelagotti come portiere, ma in caso negativo non si può più assistere all’operato di Filippi, per me incapace di dare un impronta alla squadra, di organizzare le cose fondamentali, di un gioco valido e consono ai giocatori in rosa.

  8. questo passa alla difesa a 4 in un 4 2 3 1 del sue ex mentore, solo negli ultimi minuti come mossa disperata se siamo sotto e dobbiamo recuperare….

  9. Io prego ogni giorno anche gli antichi dei egizi: orus, osiride e ra, che ci sia un cambio di proprietà come dice Amato tra novembre e dicembre…ma in realtà nutro poche speranze….come quella di rivedere apparire la: “R”, sul nome del nostro stadio che ora è dedicato a Enzo Barebera….cose da pazzi!!!!

  10. Ma perché i terzino devono giocare a centrocampo ? Per avere una difesa a cinque più i due centrocampisti di rottura a sette . Mah poi qualcuno dice che gli attaccanti non segnano……..e chi li serve ??? Il trequartista non esiste……….

  11. Un 4 3 2 1 risolverebbe tanti problemi. Ma sforzandomi di entrare nella testa del testone, e allora preferirei un 3 5 2 puro. Con i tre difensori, un metodista davanti alla difesa in diagonale con Silipo . Luperini mezzala sx libero di inserirsi e Brunori davanti.

  12. ragazzi è ammirevole che vi sforzate di fare moduli, ma per me qui non è solo questione di modulo non adatto: ricordatevi che la rosa non è da andare in serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *