Primavera, per il Palermo una tappa importante ad Avellino

Il Palermo Primavera gioca ad Avellino una tappa importante del cammino in questo campionato di Primavera 3. Si tratta di una trasferta insidiosa che può dire molto delle ambizioni rosanero, primi in classifica a +3 dal Bari secondo. Il match si giocherà al Partenio Lombardi, calcio d’inizio ore 14.30.

I ragazzi di Stefano Di Benedetto stanno dimostrando weekend dopo weekend di meritare la prima posizione: dentro casa sono state vinte tutte le partite, mentre in trasferta solamente una sconfitta subita proprio dal Bari, poi tre pareggi e tre vittorie.

Inutile cercare il pelo nell’uovo, si tratta di un cammino pressoché impeccabile: com’è ovvio che sia però lontano dal Pasqualino di Carini è sempre più difficile portare a casa il risultato, anche perché ai rosanero è sempre riservata un’accoglienza “speciale”, da primi della classe, con gli avversari che danno sempre un qualcosa in più. Sarà anche il caso dell’Avellino, che non gode di una classifica particolarmente sorridente, ma che è conosciuto per il suo animo battagliero soprattutto tra le mura amiche.

L’andata fu forse la partita più bella della stagione: il Palermo sotto 0 – 2 riuscì a ribaltare addirittura in inferiorità numerica per l’espulsione di Caramanno, con un 3 – 2 finale che diede una gran botta d’autostima alla selezione allenata da Di Benedetto.

I campani hanno una partita in meno: l’incontro in casa del Potenza è stato interrotto a metà del primo tempo a causa di un infortunio subito dal direttore di gara. Per questo motivo la classifica dell’Avellino è al momento ferma a 17 punti contro i 33 del Palermo: per i rosa una vittoria significherebbe mantenere come minimo il distacco di 3 punti dal Bari che gioca invece contro il Potenza in quello che è un vero e proprio scontro al vertice. In attesa del prossimo incontro, dove al Pasqualino di Carini i rosa incontreranno proprio i galletti.

LA CLASSIFICA

  1. Palermo 33
  2. Bari 30
  3. Foggia 27
  4. Potenza 25*
  5. Virtus Francavilla 18
  6. Juve Stabia 17
  7. Catanzaro 17
  8. Avellino 17*
  9. Gubbio 14
  10. Fermana 13
  11. Turris 12
  12. Latina 10

*una partita in meno

LEGGI ANCHE

PALERMO, TANTO ENTUSIASMO PER LA GARA CON LA REGGINA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *